divano bianco di pelle non riesco a pulirlo...aiuto è urgente...?

ciao ho un divano bianco di pelle , tenete presenti quei piccoli insetti rossi che in questo periodo ce ne sono a milioni...beh mi ha macchiato il divano bianco e non riesco a pulirlo ho provato con latte, latte detergente, sapone di marsiglia...aiutatemi...

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Teniamo conto che, trattandosi di pelle animale, va trattata come tale e quindi vanno usati prodotti che normalmente usiamo noi esseri umani, come latte detergente o creme idratanti, può sembrare una sciocchezza ma pensandoci bene è così, quindi muniamoci di qualche prodotto detergente e procediamo!

Come prima cosa, nelle parti dove possono cadere oggetti o si possono accumulare peli, capelli o addirittura monetine, passiamoci l'aspirapolvere, possiamo usare una di quelle piccole portatili, pulite per bene per far si che la superficie sia ben pulita e procediamo prendendo un panno inumidito leggermente con del sapone neutro liquido.

Passate il panno nelle fessure più difficili e incastonate, poi sempre con un panno, passiamo tutta la superficie con del latte detergente, poi fate una seconda passata con della crema liquida idratante per mani o corpo, in genere quello della nivea. Facciamo qualche passata in più nelle parti dove il divano è esposto a fonti di luce o calore e il gioco è fatto!

• 4 anni fa

io ho il portafoglio bianco di pelle e lo pulisco con latte detergente e cotone e viene benissimo...anche perchè stando sempre in borsa fra penne sigarette e cose varie è sempre nero!

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1Hv0mEw .

Troverai un elenco dei vari tipi di cinture in pelle con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 10 anni fa

nei super mercati ci sono dei prodotti specifici soprattutto per le scarpe (alla fine si tratta sempre di pelle!!) puoi dare un occhiata! altrimenti da chateux d'ax hanno il kit specifico ma costa 30€ e sinceramente mi sembra esagerato, ma se proprio non trovi soluzione è l'unica!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

vai tranquilla con il latte detergente...me l'ha consigliato il mobiliere!!!!!d'altronde essendo di pelle ha bisogno delle stesse cure che facciamo al ns viso...fidati,munisciti di un dischetto di cotone e del latte detergente e ruota sulla macchia con movimenti circolari!!!il risultato è assicurato

• 10 anni fa

Se non vanno via con un panno e vetril, rischi di rovinare il divano.

• 10 anni fa

I rimedi della nonna per me non funzionano...rivolgiti al rivenditore dove hai acquistato il divano e fatti dare una crema apposita per la pulizia delle pelli ma se non la trovi vai in un negozio specializzato di rivendita cinture, creme per scarpe etc.

• Anonimo
    10 anni fa

un panno bagnato di acqua e sapone...provaci

• Anonimo
    10 anni fa

prova con il scianta clair

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.