Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 10 anni fa

come faccio a fare profumare la bocca ???aiutoooo?

mi fa puzza e nonso ilm perche ce qualche rimedio che posso fare a casa ??? aiutoooo

Aggiornamento:

i miei denti sono sani solo che mi fa puzza la boccaaaaa come faccio

Aggiornamento 2:

gino gim = ma quanto mi dura l'effetto ???

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ciao, anche se i tuoi denti sono sani, la causa potrebbe essere del cibo che si incastra tra i denti e non si leva quando li lavi, prova a passare il filo tra tutti i denti in modo approfondito, specialmente i molari e se quando lo tiri fuori ha un cattivo odore hai trovato dove era incastrato il cibo, passa ulteriormente il filo in quel punto.

a volte però anche se non fa male pùo esserci una o più carie nascoste tra un dente e l'altro che causano alito cattivo.. soluzione visita dal dentista che potrà anche escludere problemi parodontali (alle gengive), che anche se senza sintomi, senza dolore, possono causare problemi di alito cattivo. oppure potrebbe essere che hai capsule o ponti in bocca che fanno accumulare cibo e batteri e quindi devi usare spazzolini e fili interdentali specifici per pulirli bene, altrimenti causano cattivo odore... infine potrebbe essere dovuto alla tua alimentazione, ad es se ricca di aglio, cipolla o alcuni cibi e spezie consumati frequentemente nell'est europa o in asia, anche a distanza di giorni causano alito cattivo.

i consigli della nonna in questo caso sono di fare sciacqui con metà acqua ossigenata e metà acqua e/o strofinare su denti e gengive foglie di salvia o masticare chicchi di caffè...ma sono momentanei. il dentista visitandoti troverà la causa e risolverà definitivamente il problema.

ciaociao

spero di aver chiarito i tuoi dubbi

• Anonimo
    10 anni fa

una corretta igene dentale e una visita dal dentista per escludere carie gengivite ecc.,

• 10 anni fa

senti che la bocca puzza anche se lavi i denti regolarmente e nel modo giusto e cmq indice che qualcosa nn va ... cattiva alimentazione mancanza di vitamine forse tonsillite ( nn sempre devono fare male per forza ) ti consiglio di chiede al tuo medico cmq per eliminare i brutti odori dalla bocca l unico consiglio valido e che so funziona sicuro e masticare prezzemolo !!!!!!!!

io lo faccio funziona

• Anonimo
    10 anni fa

Un buon bentifricio e poi un gommina ;) alla menta !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Prendi del deodorante (non quello a spray) e lo strofini su un foglio di carta, poi tagli un rettangolo del foglio di 3cm x 4cm e lo metti nel palato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.