ragazzi che benefici porta saltare la corda?

ragazzi che benefici porta saltare la corda????

e io ho 16 anni e vorrei mettere massa muscolare e secondo voi quanto ore e per quanto tempo dovrei praticare questo esercizio???

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

la corda nn è un gran allenamento per aumentare la massa muscolare.

per aumentare la massa muscolare bisogna far si ke il muscolo sfinisca.cioè ad esempio arrivati ad una certo numero di piegamenti nn riesci a farne un'altra.è molto inportante lasciare un attimo di riposo ai muscoli perke oltre a nn fati male ti aiuta ad aumentre la massa muscolare.

• Anonimo
    10 anni fa

saltare la corda serve per la resistenza e tonifica un po i muscoli, però non basta per farli ingrossare...per questo dovresti alternarla con un po di esercizi coi pesi...

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao amico, io pratico k1 (tipo Kick boxe), quindi faccio circa mezz'ora di corda al giorno prima di allenamento. I benefici sono molteplici: coordinazione; rapidita'; resistenza; agilita'.

Incrementare la massa e' un pochino complicato con la corda. Un po' crescono bcipiti, dorsali, spalle e avambracci. Tuttavia, essendo un esercizio aerobico, piu' che ingrossarti, ti definisce. Se vuoi mettere su massa ti conviene abbinarla con un po' di palestra (fatti fare una scheda dal personal trainer). Io la faccio come ausilio allo sport e ti consiglio di fare lo stesso. Detesto i palestrati senza scopo. Inoltre in questo modo da una parte ti definisci (sport, uno che vuoi) e dall'altra ti ingrossi.

Ciao alla prossima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.