Piero ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 10 anni fa

Come risolvere questa brutta situazione che si è creata con la mia ragazza che è incinta?

Ciao a tutti mi ne approfitto per chiedervi un consiglio(o anche piu di uno)....sono veramente arrabbiato per una situazione che si è creata con la mia ragazza..praticamente poco piu di un mese fa ho avuto un rapporto sessuale completo senza protezioni da parte mia(senza preservativo)ed era la prima volta che lo facevo perchè li avevo finiti.Lei però mi ha detto tranquillo prendo la pillola del giorno dopo nessun problema.Allora l'abbiamo fatto.Poi comincia a dire che ha forti nausee che ha ritardi e io comincio a spaventarmi temendo quello che sospettavo.Insomma alla fine l'ho portata dal ginecologo e salta fuori che è incinta alla quinta settimana.Io sono andato su tutte le furie,perchè il periodo coincideva con l'unica volta che l'ho fatto le protezioni.Le ho detto"ma l'hai presa la pillola?".Lei mi risponde "scusa amore mi sono dimenticata ero molto stressata e ho scordato di prenderla....".morale non l'ha presa.ma il bello è che adesso lei lo vuole tenere e vuole che io stia con lei.sapete cosa le ho risposto?ora sono fatti tuoi.non me ne frega niente non è colpa mia anzi mi viene il dubbio che ha voluto fregarmi.voglio dire se ero io a non aver preso precauzioni per ascelta ok,peròio le ho detto vado a prendere il preservativo ma lei ha insistito.morale sono rimasto fregato.io e lei siamo giovani abbiamo tutti e due 22 anni,quindi io non avevo programmato di fare figli adesso.e ne lo voglio ora.io le ho detto "ti porto ad abortire siamo ancora in tempo se vuoi".e lei a quel punto ha cominciato a urlare a dirmi ti amo non mi puoi fare questo.mi ha detto "il bambino cè è nascerà,ha diritto quanto noi di venire al mondo e vivere cosi come sei venuto al mondo tu verrà anche al mondo lui".poi ancora"deve avere una mamma e un papà che lo amano come tutti i bimbi del mondo,te ne innamorerai appena lo vedrai".io a quel punto le ho detto"se questa è la tua decisione finale bene,ma non aspettarti niente da me perchè non avrai niente".e poi scusate come faccio a innamorarmi di una persona che non ho mai visto.chiariamoci io amo la mia ragazza.però questa per me è una cosa che va al di la dell'amore,questo è imbroglio e mi disgusta molto.come detto prima lei lo vuole tenere e io non ne voglio sapere niente e adesso vorrebbe farmi una causa per il riconoscimento se non riconosco il piccolo.ora ho parlato con mio padre di questa cosa,anche lui è rimasto schifato da questo comportamento,mi ha detto che ho fatto bene a fare quello che ho fatto e che una causa di paternità dura anni e che lei non vincerebbe mai.ma è vero questo?quanto durano le cause di paternità?e soprattutto tutti dite il test del DNA,ma da quel che so io serve il mio consenso per farlo,non mi possono obbligare con la forza.per chi è esperto di queste cose,chi ha piu probabilità di vincere questa causa,io o lei?anche perchè non vorrei oltre al danno la beffa.sono molto arrabbiato per quello che ha fatto la mia (ex)ragazza e non importa che aspetti un figlio da me(anche se io lo considero solo suo non lo considero per nulla mio),ma importa il principio.è stata una cosa disgustosa quello che ha fatto.mi potete aiutare?grazie

14 risposte

Classificazione
  • io
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

il test del DNA possono importi di farlo, in fondo, ti direbbero: "se sei sicuro che non è figlio tuo, non dovresti avere problemi per farlo, negandoti dimostri solo il contrario!"

da donna, rimango schifata nel vedere il comportamento di questa ragazza...

io credo che in amore le scelte bisogna imapare a farle in 2, e ti assiccuro che non è un figlio che fa da legante tra due persone!!

soprattutto se arrivato in queste circostanze!

non so perchè, ma la cosa mi puzza un pochino... cosa pensava di ottenere?

averti al suo fianco per tutta la vita ricattandoti con il bambino?

un figlio è un dono del cielo, per carità, anche Melissa è arrivata inaspettatamente!

ma io, non ero in grado di abortire, e ho lasciato la scelta al mio attuale compagno: "se vuoi restare con noi, bene, se preferisci non prenderti questa responsabilità, amici come prima, se un giorno vorrai tornare indietro, io e lei saremo quì ad aspettarti!" (lui ha deciso di rimanere!)

ma non gli ho imposto la cosa!!

questo bimbo, che tu lo voglia o no, sarà sempre figlio vostro, un pesante fardello che ha creato una sola cosa tra due persone, ma questo fardello può essere portato con massima gioia, se da entrambe le perone è desiderato!

un figlio non è un giocattolo, e forse la tua ragazza non l'ha capito..

e soprattutto, non è un mezzo di ricatto!!

i tempi d'attesa per la paternità non so dirti se siano lunghi o corti, sta di fatto che tu potresti fare una controcausa, dimostrando che lei l'ha fatto per fregarti!

pensa di essere furba, vedi di esserlo più di lei!!

Vale mamma di Melissa da 8 mesi e mezzo

• 10 anni fa

oddio,caso difficile...Io aspetto un bambino non cercato,ma una donna non può obbligare il compagno a fare o diventare qualcosa che non vuole.Non sono molto pratica di queste cose,ma credo che una persona abbia il diritto di scegliere,quindi credo che tu possa non riconoscere il bambino e lei non ti può obbligare a farlo.Cmq prima di rifiutarti del tutto,prova a riflettere,magari col sostegno della tua famiglia.In fondo un bambino non ha colpe,non ha chiesto di essere messo al mondo e x quanto lei abbia fatto una cosa schifosa(cercare di incastrarti x tenerti al suo fianco)magari l'idea di avere un figlio tuo,non è poi così male.Io non l'ho presa bene all'inizio,ma adesso dopo 3 mesi mi auguro che tutto vada x il meglio e che cresca bene,sono terrorizzata ma felice.Mi auguro che tu possa pensarci e fare la scelta più giusta.Un abbraccio

Fonte/i: Laura 12+0
  • 10 anni fa

non credo che la tua ragazza lo abbia fatto a posta xke dovrebbe conoscerti e non penso ke nn ne avevate mai parlato di tutto ciò..e doveva sapere km reagivi..ma nel caso in cui lo abbia fatto a posta allora è veramente un s****a..cmq non è vero quello ke dici "e poi scusate come faccio a innamorarmi di una persona che non ho mai visto."..ti sbagli..quando lo vedrai tra le tue braccia lo amerai subito xke sai ke lo hai concepito tu..è sangue del tuo sangue..sai quanti papà dicono così..e poi vogliono bene i figli più della madre..x modo di dire..kredimi..se tu ami la tua ragazza come sostieni sopra..allora torna da lei e falle capire ke tu ci sei..non mostrarti da vigliacco..nn è una cosa bella crescere un figlio da sola..e nn penso ke lo abbia fatto a posta..sapeva le conseguenze..una persona nn puo essere contenta di avere delle cause in tribunale..nn lo ha fatto a posta..ti ama...è normale..le donne crescono prima degli uomini parlando mentalmente e quindi sentono questo bisogno e quando accade..o x sbaglio o x volontà..a loro questa situazione nn le pesa più di tanto..ripeto..se è vero ke la ami torna da lei..a me sembra il tuo comportamento trpp menefreghista..prima ci vai a letto e poi la lasci? ti ricordo ke tu l'hai messa incinta nn si c'è messa da sola lei -.-' se tu volevi esserne sicuro andavi a prendere il preservativo anke se le ti diceva di no..nel caso in cui tu nn te la senta di tornare cn lei..allora nn la ami davvero...sul piano giuridico kredo ke vinca lei xke quel figlio ha diritto a sapere ki è il padre..ps= in futuro dato i tuoi comportamenti nn rischiare più..

ciao e in bocca al lupo..

• 10 anni fa

hai postato 2000 domande e in una delle domande precedenti dicevi che vivevi con la tua ragazza e che era rimasta incinta di 2 gemelli... Cavolo ne è sparito uno?! fatti una vita invece di continuare a perdere tempo scrivendo stronzate. Detto questo ti saluto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Domanda: ma perchè diamine le sei venuto dentro?!?!!?!? Pollo anche tu però eh! Scusa, ma se non hai il preservativo per una sera ci si può comunque divertire senza per forza concludere dentro...

• Ma la vuoi smettere di trolleggiare e inventarti storie di padri sciagurati?

Grazia 14+1

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao, è una questione abbastanza delicata, sei sicuro che lei lo abbia fatto apposta di rimanere incinta? te ne ha mai parlato prima? comunque sia ormai il bambino c'è e l'aborto non è una cosa buona, il bambino vuoi o non vuoi biologicamente è tuo io ti consiglierei di riconoscerlo anche se la tua ragazza si è comportata da ******* alla fine c'è un essere umano in ballo non un pezzo di carta e rovinargli la vita non è bello, con questo non ti dico di dover fare l'allegra famiglia ma puoi anche lasciarla se non la ami più ma il bambino non c'entra niente potrai sempre andarlo a trovare anche se tu starai con qualche altra ragazza e amarlo comunque. spero di esserti stata d'aiuto ciao

• 10 anni fa

se è vero ciò che racconti devi anche prendere in considerazione che poteva capitare comunque: un preservativo rotto per esempio. se siete tanto maturi per fare sesso siete anche maturi per prendervi le Vs. responsabilità. se amavi tanto la tua ragazza per farci sesso non dovresti avere tutti sti problemi ad avere un figlio da lei. se lei ha causato questo di proposito la vita gli tornerà il conto. e se secondo te non siete pronti per questo bambino parlando da persone mature e non da bambini una soluzione la trovate. i figli non voluti ne pagano il prezzo tutta la vita

• Anonimo
    10 anni fa

+2

• Molto probabilmente l'ha fatto per rimanere incinta apposta.. lo so che questa mia risposta riceverà molti polli ci in giù ma come lei ha diritto a tenerlo o meno tu puoi decidere di non riconoscere il bambino... ( questo non vuol dire che devi obbligarla ad abortire semplicemente dichiari di non volerne sapere niente) io ti consiglio, anche se non sono molto pratica, di parlarne con un avvocato o con qualcuno di competenza in modo che magari dopo la nascita del bambino lei non venga fuori con la storia che devi pagare gli alimenti al bambino per il fatto che sei il padre naturale.... su queste cose non si scherza.. informati bene miraccomando..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.