Rani ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

raga aiutatemi x favore e datemi un consiglio,SERI!!!?

Allora parto dando i miei dati

altezza 1.57

peso 53kg

Ormai saranno mesi che cerco di fare un'alimentazione corretta,ma fino ad ora nn è andata granchè,nn ditemi ke nn nè ho bisogno perchè nn sn grassa,xkè lo so anch'io,il problema è che sn golosissima e amo i dolci,gelati,merendine,biscotti ecc...

Voi vi direte xkè me nè faccio un problema visto che nn ho problemi di sovrappeso ma il punto è che La PAROLA ESAGERO è DIRE POKO inizio dalla mattina a colazione e finisco la sera alle 22:30 e questo ovviamente nn fà bn,il punto è che passo molto tempo in casa e le ore nn passano e quindi x ammazzare il tempo diciamo mi metto a mangiare schifezze,il punto che inizio cn una e poi vado avanti tto il giorno finchè nn è ora di andare a dormire DA DOMANI VORREI INIZIARE QUESTO TIPO DI ALIMENTAZIONE CHE SPERO DI RIUSCIRE A PORTARE AVANTI ALMENO X 1 SETTIMANA E CONCEDERMI LA DOMENIKA CM GIORNATA DI SGARRO

VE LA SCRIVO

LUNEDI':

COLAZIONE:150ML DI LATTE XN UN Pò DI CAFFè AMARO DENTRO (QUINDI SENZA ZUCCHERO)+1 MERENDINA BRIOSS ALLA FRUTTA 100KCAL

PRANZO: 60G DI PENNE INTEGRALI+TONNO AL NATURALE

MERENDA: FRUTTO O 2 GRANCEREALE CIOCCO DA 50KCAL L'UNO E QUINDI ARRIVIAMO A 100KCAL

CENA: 200G MINESTRONE FINDUS+10G DI GRANA....DPO UN'ORETTA 1 FRUTTO

MARTEDì

COLAZIONE: LATTE+PLUMCAKE 148KCAL

PRANZO: HAMBURGER DI VITELLINO CN SPINACI ARROSTO+INSALATA

MERENDA:LA STESSA TTI I GIORNI

CENA:SEMPRE MINESTRONE+10G GRANA....DPO FRUTTO

MERCOLEDì

COLAZIONE: LATTE+4 ORO SAIWA 20G +O - 90KCAL

PRANZO:60G DI PASTA INTEGRALE+100G RICOTTA DI MUCCA

CENA:MINESTRONE SO CHE MANGIARE TTE LE SERE LA STESSA COSA NN VA BN MA ALMENO X 3 SERE VORREI FARLO

GIOVEDì

COLAZIONE: LATTE+BRIOSS

PRANZO: PANINO INTEGRALE 80G+50G FESA DI TACCHINO AFFETTATO+INSALATA

MERENDA:

CENA: PESCE LESSATO CN UN CU/INO D'OLIO CRUDO+INSALATA....FRUTTO

VENERDì

LATTE+ORO SAIWA

50G LENTICCHIE+INSALATA

PETTO DI POLLO ARROSTO+INSALATA....FRUTTO

SABATO

LATTE+PLUMCAKE

70G PASTA IN BIANCO+10G GRANA

MERENDA:

CENA: PISELLINI+POMODORI

DOMENICA VORREI CONCEDERMI QUELLO KE LA TAVOLA MI PROPONE CIOè RAGù E COSE VARIE E POI LA SERA MI TENGO LEGGERA CMQ CN QUALKOSINA QUALKE VERDURA IL FATTO è CHE HO UN Pò DI PANCETTA E LA VOGLIO ELIMINARE ASSOLUTAMENTE

AH DIMENTICAVO 3VOLTE A SETTIMANA 1 ORA DI CYCLETTE IN CASA DI QUELLE BELLE PESANTI A MAGNETE E POI TTI I GIORNI ADDOMINALI 100+100

KE Nè PENSATE DIMAGRIREI TANTO??? O Cè LA FACCIO AD ELIMINARE QUELLA PANCETTA ORRIBILE??? GRAZIE IN ANTICIPO :)

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

parto dalla fine della tua domanda xD

Io ( da giocatore di basket e mezzo palestrato) ti consiglio di correre e no di fare cyclette, la cyclette va a potenziare le tue gambe quindi la massa muscolare te le ingrandisce e non ha lo stesso effetto dimagrante di una corsa :) almeno questo è ciò che penso io e molti istruttori di palestra quindi una bella corsa è sempre la cosa migliore ti godi anche un pò di aria fresca :P

Per quanto riguarda addominali cerca di variare di fare sia alti, bassi e laterali :) ci sono su intener e su youtube molti esempi di esercizi "simpatici" se hai problemi anche sui fianchi cerca di fare torsioni aiutandoti con una asta sulle spalle :) Cerca un buon tutorial altrimenti potresti solo aver problemi di schiena o altro e non avere i risultati sperati :)

Inoltre la qualità deigli addominali è meglio della quantità ti sconsiglio fare due serie a 100 ma è meglio fare più serie di addominali, fatti correttamente, via via crescendo. Ad esempio cominciare con una serie di 15, poi con una seconda serie di 20 e una terza di 30.

vedendo il tuo peso e la tua altezza direi che non hai bisogno di dimagrire forse hai quella fastidiosa pancetta da vita sedentaria xD

Perciò ti consiglio di non fare una dieta dimarante troppo drastica ma di mangiare sano e adeguato di non esagerare forse con i dolci( ho detto non esagerare quindi significa che di rado li puoi sempre mangiare ad esempio la domenica ) e tutto ciò che contengono grassi come ad esempio formaggi ,insaccati e salumi vari :)

bevi molto perchè ti aiuta ( i motivi sono vari, fallo xD )

e fai una buona colazione mattutina, fai sempre spuntini verso le 10 e mezza am e verso le 4 e mezza 5 pm quando hai quel languorino forse una mela, un frutto uno yogurt, ciò che ti basta per non arrivare a tavola troppo affamata xD soprattutto a cena mantieniti leggera, non hai bisogno di molte energie per dormire ihihih

cerca di seguire questi piccoli consigli :) dimagrire quella panca da sedentaria non è una cosa difficile :D

Buona Fortuna!!! spero di essermi reso utile

Fonte/i: Sportivo xD
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • t3o
    Lv 7
    9 anni fa

ok

• Anonimo
    9 anni fa

un po' di attività fisica accostata a una dieta non fa male... l'ideale è una bella passeggiata di una buona mezz'ora ogni giorno... se si vuole seguire una dieta i dolci vanno eliminati del tutto... cmq fammi sapere se otterrai risultati in qst settimana =) bacio

• Anonimo
    9 anni fa

Consiglio per te e per tutti quelli che scrivono queste cazz... esistono i dietologi quindi o ti cerchi una dieta su internet e non deve essere un ********/a di answer a risponderti , per queste cose serve una persona preparata ... Dai *****!

Fonte/i: Che ci posso fare..
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.