Gomme Fiat Bravo?!?!?

Ragazzi ho una Fiat Bravo 1.6 mtj 120cv..quali sono le gomme più larghe che posso montare per aumentare l'aderenza?! E soprattutto..quale marca e modello montare?! Vorrei delle gomme con la massima aderenza..che non diano problemi di tenuta ecco! Grazie mille in anticipo! =)

4 risposte

Classificazione
  • Acq
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Le misure delle gomme sono riportate sul libretto di circolazione e su quello uso e manutenzione.

es: 215/50 R16; la larghezza è il primo numero, il secondo dopo la barra l'altezza in percentuale della larghezza, indi il terzo dopo la R è il cerchio in pollici.

Occhio che gomme più larghe aumentano l'attrito su asciutto. Però la maggiore impronta a terra diminuisce l'aderenza su bagnato, fango, neve. Aumenta i consumi e l'attrito con l'aria riducendo le prestazioni e la velocità massima ed aumentando i consumi.

Discorso simile per la dimensione del cerchio. Gomma alta bagnato, gomma bassa asciutto. La gomma bassa da maggiore sensibilità e una risposta più immediata, ma perde di aderenza in modo meno progressivo. Inoltre riduci il comfort.

• 9 anni fa

La misura conviene non cambiarla,

potresti creare uno svantaggio anziche' di un vantaggio

le bridgestone hanno una buona tenuta

personalmente mi trovo bene

specialmente quando piove

molto diffcilmente si forma l'acquaplaning

• Anonimo
    9 anni fa

sul libretto hai la risposta.

Di serie, le bravo dovrebbero arrivare ai 18", non so se rilasciano eventuali nulla osta per i 19 (e non so se i 18 sono anche già sul libretto delle 1.6 multijet, ma fai prima a controllare sul tuo libretto ed eventualmente spulcia sui principali forum di appassionati)

• Anonimo
    9 anni fa

http://www.youtube.com/watch?v=zHqHV1JE4yQ

Youtube thumbnail

&feature=mfu_in_order&list=UL

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.