Super smash bros come si gioca?

Ciao a tutti stavo provando questo gioco ma come diavolo si gioca? voglio dire non ce una barra di energia ma una percentuale inconprensibile, quando si e vicino alla morte? come funziona?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

L'originalità di Super smash bros brawl sta nel fatto che anzichè avere una barra di energia "classica" hai appunto una percentuale. Più tale percentuale si alza a causa dei colpi inflitti dagli altri personaggi o dai vari bonus che appaiono nei livelli, più è possibile scaraventarti fuori dallo schermo e toglierti una vita. Il solo modo di uccidere l'avversario è quello di scagliarlo al di fuori dello schermo. Quando arrivi attorno al 100% fai attenzione! :) mi dai qualche punto che sono nuovo? :):):)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

allora quando giochi per la prima volta è naturale sentirsi spiazzati, è capitato anche a me, ma quando ti abitui (dopo 5-6 partite) i comandi ti vengono naturali per ogni personaggio.

Se giochi con il gioco originale c'è un video (nella sez. filmati se nn sbaglio) che ti insegna i fondamenti di questo gioco (oltre al manuale d'istruzioni).

se il gioco è falso (e nel gioco falso l'80% dei video nn è visualizzabile) puoi cercare una guida su google.

io però proverò comunque a spiegarti il funzionamento di alcuni tasti

(se giochi con il telecom. wii in orizzontale)

pulsantiera +: movimenti e combinaz. con il tasto 2

tasto 1: attacchi smash (anche in combinaz. con la pulsantiera)

tasto 2:attacchi normali (anche in comb. con la pulsantiera), e afferra/usa oggetti --- attacchi anche caricabili (dx,sx,e su)

tasto A: schernire l'avversario (anche in comb. con la pulsantiera+ solo dx,sx,su)

tasto B:scudo

tasto B + pulsantiera: schivate

tasto -: uguale a tasto B ma cn questo tasto si lasciano anke gli oggetti

tasto +: pausa

(mi spiace ma è tutto quello ke ricordo xkè nn ci gioco da tempo, ma poi giocando troverai le altre fuzioni di alcuni tasti, come ho fatto io)

poi ecco alcune regole:

per eliminare un avversario bisogna necessariamente farlo uscire dallo schermo (o fargli finire i PV, ma solo nelle battaglie a vita)

per farlo uscire dallo schermo devi (almeno la maggior parte delle volte) fargli aumentare il dannometro (quella percentuale vicino al nome) e poi quando è a circa 80% danni o più prova a spedirlo fuori con un bel attacco caricato o un attacco smash (o in alternativa usando un oggetto).

spero di averti aiutato

Fonte/i: me e la mia, modestamente, bravura nel giocare a questo fantastico gioco PS per + info sul gioco ti consiglio di visitare il sito: http://www.smashbros.com/it/gamemode/various/vario... (attento però contiene spoiler) P.P.S. ecco ho trovato il link che fa per te: http://www.smashbros.com/it/howto/basic/basic07.ht... (poi clicca su smash 101 in fondo alla pagina e visualizzerai tutto cio ke ti serve)
  • Anonimo
    9 anni fa

http://www.youtube.com/watch?v=zHqHV1JE4yQ

Youtube thumbnail

&feature=mfu_in_order&list=UL

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.