ingresso direttamente in cucina, come renderla piacevole alla vista?

Appena aperta la porta d'ingresso, si vede la cucina, ma non frontalmente (la cucina è

perpendicolare all'ingresso) ... si vede il lato della profondità ... come renderlo piacevolealla vista???

________

| ______|

| | <---- cucina angolare

| |

|c_|

|_) <---- porta ingresso !!!

Vorrei invenatre qualcosa per render bello il lato della cucina che ho segnato con la lettera "c" nel disegnino (se così si può chiamare!!!) . La cucina non c'è ancora ma gli impianti la prevedono li purtroppoooo e lo spazio è ridotto ... dalla porta aperta d'ingresso alla cucina circa 1 metro ... far un muretto basso ? mensole? parete alta con nicchie ???? Aiutatemi con foto e idee grazieeeeeeeee !!! nn voglio nascondere l'intera cucina ma solo il lato della profondità che si vede appena entrati in casa !!! grazieeeeeeeeeee

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Un metro significa che c'e' solo lo spazio per stare ai fornelli, la prima parte vicino alla porta la si puo' chiudere con un cristallo acidato che trasmette luce e nasconde tipo ombre cinesi. Se l'arredamento e' country ci sta bene dentro un telaio di ferro battuto o legno sbiancato, se e' moderno dentro un telaio d'acciao o a vista.

Per la soluzione moderna a vista immagino pannelli di altezza variabile in cristallo acidato temperato da 10 mm., continui che creano un effetto scala (sarebbero uniti l'un l'altro da morsetti in acciaio con piantone finale).

Altra soluzione uno scaffale di legno chiuso (decape', io adoro lo Shabby chic, ma puo' anche essere tinta legno o laccato) con i piani rivolti verso la cucina con una larghezza non superiore ai 25 cm. (tipo libreria) e alto circa un metro appoggiato a terra e fissato a muro, lunghezza circa 1,50/2 metri. La parte soprastante ci avviti un multistrato da 3 cm che sporga circa 3/4 cm per i 3 lati non appoggiati al muro, lo piastrelli con ceramiche colorate e lo finisci sul perimetro con un bordino di legno (del colore dello scaffale) che nasconde il multistrato. Il lato dello scaffale rivolto verso la porta (la parte chiusa) lo dipingi del colore del muro (cementite + tinta). Ora hai una bella penisola che divide l'entrata per appoggiare al volo borse, borsette, servire caffe', una colazione veloce, e uno spazio sufficiente per muoversi dietro la cucina (circa 70 cm.), piu' dei piani molto utili per gli oggetti della cucina.

Volendo la parte rivolta verso la cucina puo' essere chiusa con 2 antine scorrevoli in cristallo.

Ciao, Lucky ;-)

• Anonimo
    10 anni fa

se proprio non ti piace vedere la cucina io metterei a questo punto una specie di struttura in legno a ormare dei quadrati di modo che passi la luce ma che isoli la parte della cucina..e nei quadrati mettere delle piante o comunque dei sopramobili carini...e poi nella parte dell'entrata potresti fare un controsoffitto con dei faretti per dare l'idea di una casa ancora più accogliente!spero di esserti stata d'aiuto!ciao.

• 10 anni fa

Forse potresti mettere delle mensole, alcune cucine prevedono mobili per arredare il soggiorno e non creare differenze rispetto alla cucina (vedi scavolini).

La mia proposta, secondo il mio gusto, sarebbe invece di fare delle ante che chiudono totalmente la cucina come fosse un armadio, non occupando quindi più sazio della cucina stessa, ma togliendo alla vista fuochi e lavello, così che da chiusa nessuno sarebbe mai che si tratta della cucina. Io non potrei stare con la zona operativa sempre a vista, l'ho fatto troppo lungo, è un mio limite, mi sono stancata.

Se vuoi mandami una mail con la foto.

• >zen<
    Lv 7
    10 anni fa

puoi mettere:

una tenda a listelli

un cartongesso

uno scaffale di profondità 20 cm

un graticcio come quelli delle terrazze per i rampicanti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.