? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

Che tipo di legno và usato per cuocere la carne alla griglia?

Il mandorlo và bene? A seconda del tipo di legna il retrogusto della carne è diverso?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    allora evita la legna con resina per via delle sostanze tossiche che si possono produrre nella combustione, la quercia ad esempio (se nn è trattata) è ottima x la griglia anche se è + dura quindi va unito a legni + leggere da ardere... in + il pesco, il melo, la vite, il faggio sono i migliori e danno un aroma particolare alla carne...

    Fonte/i: tata284
  • 9 anni fa

    evitare assolutamente tutti i legni di frutteti e viti che nel tempo hanno assorbito tutti i veleni che vengono dati per il buon raccolto di frutti quindi legna di bosco quercia , frassino insomma legna che quando tu cuoci la carne e il grasso cola sopra la brace non ti faccia morire avvelenato!

    bai

  • Anonimo
    9 anni fa

    Qui in Sicilia mio papà usa il mandorlo che è un esperto del "focolare" ed è uno dei migliori...ciao :)

  • MikeBO
    Lv 5
    9 anni fa

    Certo che cambia. Io in genere uso Ulivo da un sapore più rustico anche se ci vuole più tempo per farne della brace.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sparsa
    Lv 6
    9 anni fa

    il legno di mandorlo va bene (in sicilia lo usano con risultati eccellenti insieme a quello di ulivo sia per il forno che per la brace).

    il sapore della carne cambia a seconda del legno usato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.