Quale colore per le porte?

Ragazzi ho bisogno di un consiglio

Tra qualche mese dovrò ristrutturare casa, i pavimenti saranno uguali in tutte le stanze ed ho scelto il gres porcellanato effetto legno.

Ero intenzionato a prendere le porte in colore simile al pavimento, ma il rivenditore mi ha proposto il bianco, cosa ne pensate?

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io ho anche restaurato casa, cambiato i pavimenti con dei listoni in gres porcellanato effetto quercia antica da 15x100 rettificati (il posatore e' stato davvero bravo a posarli, piu' sono lunghe le piastrelle piu' e' facile che siano storte, anche se sono rettificate). Per ovviare all'effetto scalino gliele ho fatte posare con maggior fuga sui lati lunghi (circa 0,5 mm.), dando un bell'effetto ponte da nave.

Scusa se mi sono fatto prendere, per le porte ho scelto un rovere sbiancato, il laccato bianco (o avorio) si rovina facilmente se hai dei bambini in casa, comunque se il pavimento e' scuro scegli delle tonalita' piu' chiare che creino contrasto.

Anche l'arredamento influsce sul tipo di porta che andrai a scegliere, a me piace il moderno abbinato al mobile vecchio sbiancato o decape', per conferire un aspetto country o shabby chic (mia moglie mi ha rovinato con le riviste, ormai sembro una checca) ;-D

• >zen<
    Lv 7
    10 anni fa

belle e sempre attuali le porte bianche non stancano mai, magari puoi farle anche avorio o bianco panna (con una sfumatura leggermente più calda)

• 10 anni fa

meglio marrone chiaro/scuro!

• Ciao non ha torto il rivenditore x via dello stacco,guarda io ho fatto al contrario il gres bianco marmorizzato e le porte in rovere (quindi tendono ad un arancio pallido).

Che dire bianche,grigie,o naturali tipo pino di svezia col tuo pavimento,a meno che non abbandoni gli accostamenti tenui (cosa che sconsiglio).

Fonte/i: me
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

in effetti ti ha risposto bianco per spezzare un pò la trama del pavimento, però bianco è troppo motonomo. Dipende che tonalità di legno è, se è scuro dovresti usare un rovere, se è chiaro un ciliegio

• bella idea le porte bianche!!xò nn prenderle molto semplici

• Anonimo
    10 anni fa

Be le porte bianche a me non piacciono, e infatti propio per questo ti consiglierei di farle marroni. Ma se a te piacciono bianche non ci starebbero male ;)

Ciaoo =D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.