promotion image of download ymail app
Promoted

filtro a cono..illegale?

ciao a tutti...vorrei comprare il filtro a cono da montare alla macchina..ma avrei qualche domanda...io ho una lancia ypsilon (quella nuova)...ho aperto il cofano e la scatola del filtro...dentro ce il filtro originale e basta...dalla scatola parte 1 tubo che va al muso della macchina (da dove passa l'aria)...è quello il tubo a qui devo montare il filtro? oppure ce ne un'altro sotto la scatola?...poi...il filtro a cono...è legale?..cioè se mi femano...mi fanno storie o no??...e per ultimo...ho notato che vendono i vari filtri con diametri diversi...come faccio a sapere quale va bene per la mia macchina? cioè prendo un centimentro e miruso il buco del tubo o cosa?? spero di essere stata chiara =) e grazie dell'attenzione!!

3 risposte

Classificazione
  • BIT
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Quetz ha Ragione, puoi montare un Filtro a Pannello BMC o Sparco sostituento l' Originale. In arrivo del' Estate il Motore a bisogno di Aria Fresca, ma poi nel ritornare l' Inverno devi rimettere il Filtro Originale, l' Aria Invernale e Ricca di Particelle d' Acqua e andrebbe in Conflitto con la Carburazione riducendo la Coppia del Motore. Con questi Filtri per il Motore di Serie del' Auto il Beneficio e solo in Estate quando " Ripeto la Temperatura supera i 30 Gradi Afosi" Infatti il Filtro a Pannello, si deve spruzzare con Olio Rosso Spray BMC acquistandolo separatamente importante per l' Aspirazione del Motore, o la Polvere la Mandi sino nei Cilindri. Stessa sorte per il Filtro a Cono.

Montare un Filtro a Cono il Motore aspirerà Più Aria Compromettendo lo Spunto, chi ti ha consigliato di Montare il Filtro a Cono e perchè aumenta il Suono di Aspirazione per un maggiore assorbimento d' Aria, questi Filtri vengono Montati in Maggior Uso su Motori SovraLimentati o Elaborati. Non occorre su Motore di Serie per sentire il Suono del' Aspirazione devi smontare il Convogliatore Aria per dopo avere problemi di Aspirazione con Guasti a lungo Andare. Porterebbe anche Verbali dalle Forze del' Ordine per il Suono emesso dal Motore, e Mancata Revisione per un Domani, o problemi con la Garanzia se Munita, per via di Guasto verso la Casa Madre o nei Tagliandi. Con un Filtro a Pannello il Beneficio lo Sente il Motore, Tu, e nessun altro, senza biosogno di Smontare nulla Avendo solo Aria al Motore e nessun Suono di Aspirazione. Quello che ti interessa e l' aumento della Coppia Motore, e non credo il Suono di Aspirazione. Poi fai quel che vuoi.

Meccanici Rally Gruppo A B...BIT.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Il filtro in sè non è illegale, è illegale togliere l'airbox per montarlo in quanto "dispositivo silenziatore all'aspirazione". Ti consiglio un buon filtro lavabile in cotone (BMC oppure K&N) a pannello, specifico per la tua vettura, da inserire nell'airbox senza togliere quest'ultimo. Tra l'altro l'airbox aumenta il tiro in basso e lo smorza in alto, mentre il cono fa esattamente l'opposto (e nel normale traffico cittadino non è il massimo avere un'auto che rende sopra i 5000 giri... oltretutto ciò significa maggiori consumi in basso). Infine, solitamente gli airbox sono studiati per prendere aria fresca dall'esterno, mentre i coni la prendono dall'ambiente circostante, vale a dire il vano motore. E l'aria calda è meno densa, ovvero ne entra di meno nel motore... meno aria, meno potenza.

• 3 anni fa

bhè.... forse è vero quello che dici o forse .... ci sono sconfitte che in fondo non lo sono... ma davvero basta amare consistent with essere amati? se così fosse nessumo sarebbe mai deluso.... bhè, ..adesso mi metto in viaggio .... auguro a tè e agli amici una Buona Notte Serena Gianni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.