Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

come pulire il cuscino?

come posso pulire i cuscini?

a mano in lavatrice?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io lavo i cuscini di vera piuma d'oca 100%, costati un occhio delle testa, uno alla volta in lavatrice a 40°C con detersivo liquido ACE, inoltre agguingo Napisan per rimuovere germi e batteri in più la mia bisnonna, mia nonna e mia mamma mettono un sacchettino di tela bianca con Lavanda, Camomilla e una foglia di Alloro prima del penultimo risciaquo,(sia la Camomilla che l'Alloro hanno proprietà antibatteriche e antisettiche e la Lavanda lascia e rilascia sui cuscini un ottimo profumo rilassante, si trovano facilmente in erboresteria e costano poco), devo dire che il risultato è Spettacolare! Molte/i mettono delle palline da Tennis nella lavatrice per non fare attaccare le piume ma non tutte/i hanno le palline in casa e in più con il tempo rilasciano una fastidiosa peluria verdastra che si ritrova poi sui cuscini per questo io utlizzo due bottigliette di plastica (quelle dell' acqua minerale piccole) vuote, chiuse con il tappo per evitare che l'aria fuoriesca e private dell' etichetta, anche in questo caso il risultato è ottimo meglio delle palline e si ritrovano facilmente in casa! Per quanto riguarda l'asciugatura dopo averli centrifugarti a 1200giri li metto per un ora sullo stendino all' aria aperta in modo che l'umidità diminuisca e anche il peso dei cuscini bagnati,ciò permette all' asciugaatrice di lavorare con meno sforzo, quindi nell' ascugatrice programma Extra Dry e poi 15 minuti con aria fredda per la pacciamatura delle piume (anche se l'asciugatura ottimale sarebbe al sole). Quello che otterrete sarà un cuscino di piume nuovo disinfettato e profumato naturalmente!

E se io ottengo ottimi risultati con questo metodo con i cuscini di vera piuma poi usare lo stesso sistema per tutti i cuscini...spero di esserti stato utile ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

lavatrice a 30°, già provato, nessun problema!

• in lavatrice

• 9 anni fa

Io quest'anno ho fatto l'esperimento di lavarli in quelle lavanderie a gettoni, poi li ho messi nell'asciugatrice e mi sono venuti benissimo più puliti di quando li lavavo io a mano; ti ringraziera' la tua schiena. Ciao

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

................................................................IN LAVATRICE...! ma se vuoi anche a mano..ma nn ti conviene...XD

Fonte/i: baciiii
  • Anonimo
    9 anni fa

Io ti conisiglio di lavarli a mano,non ci metti molto!

Fonte/i: Esperienza Personale
  • 9 anni fa

solo la fodera ed a mano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.