Superfigo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

informazioni aprilia rs4 50cc?

salve ragazzi,faccio il patentino a Novembre o inizio 2011 ma sn un esperto di 50cc e di recente mi sono letteralmente innamorato della nuova Aprilia rs4 50cc

il prblema? prezzo.....posso arrivare a 3000 trattando col concessionario,a Novembre si può già trovare usata/km0?

ne vale la pena spendere per una moto del genere per voi?

100 PUNTI AL PIU' COMPLETO

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Iniziamo con la scheda tecnica:

APRILIA RS4 50 - Scheda tecnica

Tipo motore Monocilindrico, due tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio e corsa 39,86 x 40 mm

Cilindrata 49,9 cc

Rapporto Compressione 11,5 :1

Carburatore Dell’Orto PHVA – 17,5

Accensione Elettronica C.D.I.

Avviamento Elettrico

Batteria 12V – 6Ah

Lubrificazione Miscelatore automatico

Cambio 6 rapporti, I 11/34, II 15/30, III 18/27, IV 20/24, V 22/23, VI 23/22

Trasmissione Primaria Ingranaggi, 21/78

Trasmissione Finale Catena, 11/53

Frizione Multidisco

Scarico Euro 2

Telaio Doppio trave in alluminio

Sospensione anteriore Forcella Upside Down, Ø 41 mm, corsa 110 mm

Sospensione posteriore Forcellone asimmetrico, monoammortizzatore con escursione ruota 130 mm

Freni Ant.: pinza radiale a 4 pistoncini, disco in acciaio inox Ø 300 mm

Post.: a disco in acciaio inox Ø 218 mm, pinza con singolo pistoncino Ø 25 mm

Cerchi In lega leggera a 6 razze sdoppiate, con profilo di tenuta per pneumatici tubeless; ant.: 2.75 x 17"; post.: 3.50 x 17"

Pneumatici Ant.: 110/80 - 17", post.: 130/70 - 17"

Dimensioni Lunghezza max 1953 mm

Larghezza max 740 mm

Altezza max al cupolino 1.138 mm

Altezza sella 820 mm

Interasse 1.350 mm

Capacità serbatoio 14,5 litri

Le carte sono tutte in regola per essere una gran moto. Io ho una rs 50 che ho preso usata con 61 km(un affarone), e penso che la RS4 sia anche un po' meglio per via del suo look aggressivo da super-bike.

Anche io ne sono innamorato perdutamente e non ti biasimo.

Non credo che appena uscita la trovrai usata, se qualcuno compra e poi vende una moto così non ha l'anima di un motociclista.

Per 3000 euro è un grande affare e i suoi soldi valgono ogni centimetro di quella moto, anche perche quando ci sarai sopra questa estate, sentirai che emozione si prova e capirai che non hai mai speso cosi bene dei soldi.

Io pensavo fossero tutte stron***e le cose che sentivo su emizioni, feeling e quant'altro, ma ho scoperto che non c'è niente di piu vero, è una cosa che ti fa stare bene, andare su una moto così.

Spero di essere stato soddisfacente e buon divertimente.

100 pt.i

Fonte/i: Proprietario di Aprilia RS 50 e esperto motociclista.
  • Anonimo
    4 anni fa

Se quando molli un po' l' acceleratore aumenta ancora di giri è perché arriva troppa benzina quando acceleri del tutto, prova a fare un giro senza filtro dell'aria e tieni accelerato del tutto se va come quando acceleri a three/4 il problema è quello quindi devi abbassare lo spillo di una tacca. In questo caso i fermi non centrano niente

• Anonimo
    10 anni fa

allora l'aprilia rs 50 e bellissima però non varrebbe la pena comprare una moto 50 ti conviene prenderla a 16 ma la 125 intanto prendi un bel scooter che se lo modifichi andra anche piu della rs.... io ero partito per qll poi il concessonario dove la stavo comprando me l'ha sconsigliata per molti motivi... molti mi dicevano che era una pagliacciata e che non valeva la pena buttare e dico buttare tt quei soldi per una moto cosi... cosi ho scelto uno scooter per poi a 16 anni la rs 125

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.