Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 10 anni fa

Il mio amplificatore ha un problema strano,AIUTO!?

Ragazzi/e il mio amplificatore (Fender Frontman 212R - 100Watt di potenza - con doppia cassa) da tempo ha un problema strano (non lo uso da tempo a causa di questo problema) allora,praticamente quando lo si accende (anche avendo il volume completamente a 0) fa un rumore ASSORDANTE!! D: (un rumore veramente forte!! nonostante si abbia il volume a 0) accompagniato da piccoli/grandi "scoppi" (Ci tengo a precisare che l'amplificatore non è rovinato,vecchio,o quant'altro,l'ho comprato tipo 2 anni fa ma non l'ho usato male,è praticamente nuovo e comunque sia non ho usato una grande quantità di volume non l'ho sforzato molto,sono arrivato massimo massimo alla 4/5° tacca di volume su 10 ma raramente) ho provato in tutti i modi a capire cosa possa avere ma non riesco a trovare una soluzione a questo problema,vi posso assicurare che non è il jack ne la chitarra,questo problema si verifica senza che ci sia nulla attaccato all'amplificatore. Vi prego AIUTATEMI a capire che problema possa avere il mio amplificatore. Grazie mille a tutti in anticipo.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

potrebbe essere che qualche potenziometro è leggermente ossidato e introduce falsi contatti che si manifestano come suoni improvvisi.

Fai questa prova:

Stacca la corrente e ruota ogni manopola dell'amplificatore ripetutamente da un estremo all'altro, per una ventina di volte almeno. Se c'è un falso contatto, smuovendole in quel modo potresti migliorare (temporaneamente o meno) la situazione.

Sottoponi allo stesso trattamento anche gli eventuali pulsanti o tasti presenti sull'amplificatore (ad eccezione del tasto d'accensione).

Riaccendi l'amplificatore e verifica l'assenza di rumori. Attacca la chitarra e ruota dolcemente il volume, controlla nuovamente che non faccia rumori strani.

Se così risolvi, meglio così. Se col tempo il difetto ritorna, porta il Fender all'assistenza dove potranno pulirgli a fondo i contatti con uno speciale spray disossidante.

ciao!

• 6 anni fa

Per farti una idea più precisa su ciò che chiedi ti suggerisco di visitare questa pagina di Amazon .it http://bit.ly/1xQWKrf

Ci sono molte schede di amplificatori di tutti i tipo, prezzi e dimensioni ognuno con i commenti di chi li ha comprati e relativa scheda tecnica.

• Anonimo
    10 anni fa

nn saprei bho

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.