Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

Come faccio ad imparare a cucinare bene con le spezie?

Esiste un libro o un sito che spieghi esattamente come usare le spezie? Le adoro e ne ho tantissime, ho anche tanti olii aromatizzati, ma non so con esattezza su quali pietanze sarebbe meglio usarli e in che modo, vado solo a gusto personale... vorrei comunque imparare ad utilizzarle come si deve. Come faccio? Grazie anticipatamente.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io personalmente oso! ogni volta ne provo qualcuna diversa,non usando sale in cucina,mi piace provare ogni volta qualcosa di diverso,ho comprato un portaspezie con 32 vasetti di spezie diverse e ogni volta vado a caso..il risoltato non è mai schifoso,amgari qualcuno è migliore di un altro ma sempre particolare,quindi il mio consiglio è di provare,perchè è difficile che cmq la volta seguente il sapore sia lo stesso.Per esempio ho scoperto che mi piace molto l'alloro e il timo sul pesce e sulla carne e ora non lo faccio mai mancare! una spezia che adoro da sempre invece è il curry,sia dolce sia piccante,per colorare il pesce,il risotto,la pasta,le verdure..il mio consiglio è di provare!^_^

• abcdef
    Lv 7
    9 anni fa

prova e prova e prova e metti le spezie su tant ecose

se vuoi delle gustose ricette con le spezie gurda qui

http://www.buttalapasta.it/tag/ricette-spezie/

• anima
    Lv 6
    9 anni fa

Al ristorante indiano ho trovato tutto stracarico di spezie: ora, o quelli non sapevano cucinare, o veramente è una questione di gusti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.