Roberta ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 9 anni fa

mi spiegate kome si fa a far rimanere i capelli lisci e fare 1 bella piastra?

cioe voi kome fate a farvi durare la piastra qnd ve la fate?o kome fate?

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Ecco come si fa in modo ottimale la piastra ai capelli ^____^

    Occorrente

    Olio lisciante

    Asciugacapelli

    Piasta per capelli in ceramica

    Lacca o spray fissante

    1Dopo aver lavato i capelli tamponali con un asciugamano e stendi un olio lisciante, meglio se professionale, insistendo in particolar modo sulle punte ed evitando le radici per non appesantire i capelli. Pettina i capelli in modo che il prodotto venga ridistribuito uniformemente su tutta la capigliatura.

    2Comincia ora ad asciugare con l'asciugacapelli utilizzando la massima velocità e con aria calda.

    Non utilizzare la spazzola ma districa i capelli semplicemente con le mani: così eviti di stressarli ma allo stesso tempo non fai formare i nodi. Ricorda che mantenere la salute dei capelli è indispensabile per la buona riuscita della piega!

    3Una volta che i capelli sono quasi asciutti, dividi in ciocche e, dopo aver scaldato piastra (ne consiglio una in ceramica perchè è molto meno aggressiva) comincia a stirare una ciocca di capelli, cominciando preferibilmente da quelli attaccati più in basso dietro la nuca. Non ti spaventare se vedi del vapore: i tuoi capelli non stanno bruciando ma è solo effetto dell'midità.

    Stirando i capelli prima che siano completamente asciutti fai molta meno fatica, eviti che si secchino eccessivamente e soprattutto non ti tocca insistere sulle ciocche: basta una passata e la ciocca è già liscia.

    4Appena la ciocca è liscia metti da parte la piastra e prendi di nuovo l'asciucapelli: in questo modo elimini tutta l'umidità che è rimasta e eviti che i tuoi capelli si arriccino di nuovo appena metti un piede fuori casa. Se preferisci, in questa fase puoi aiutarti con una spazzola rotonda per dare ai capelli la forma che desideri.

    5Procedi in questo modo fino a quando avrai stirato tutti i capelli e non ci sarà più alcuna traccia di umidità. Infine per fissare la piega ti consiglio di vaporizzare una lacca o uno spray fissante e, per rinforzare l'azione di quest'ultimo utilizza l'asciugacapelli con aria fredda dopo averlo spruzzato.

    Infine applica una goccia d'olio lisciante sulle punte per reidratarli e renderli meno crespi.

    E' un procedimento un pò lungo ma ti assicuro che i risultati sono ottimi!

  • Max
    Lv 5
    9 anni fa

    beh la piastra nn è ke ti duri tutta la vita!! prima o poi dovrai farti uno shampoo.. cmq in media dura 2-3 giorni!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.