clagres ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Installare interruttore ventilatore soffitto con luce?

Ho il filo della fase e quello neutro ma il mammuth del ventilatore necessita di due ingressi neutro. Se collego il neutro alla luce funzione l'interruttore luce, nel caso in cui lo colleghi al ventilatore funziona quest'ultimo. Come la risolvo?

2 risposte

Classificazione
  • Rino.
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao.

    Dovresti risolvere il problema ponticellando il filo neutro, Cioè lo colleghi al morsetto della luce e da li parti con un altro filo e lo porti all'ingresso del Ventilatore.

    Comunque dai un occhiata alle istruzioni che ti hanno fornito insieme ai componenti da installare.

    dovrebbe esserci uno schema completo.

    In bocca al Lupo.

    Ciao Rino.

    Fonte/i: Elettricista
  • MAURY
    Lv 5
    9 anni fa

    mi devi scusare ma il ventilatore a soffitto dovrebbe avere due cordicelle che fanno da interruttore una per la luce l altra per le velocita delle pale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.