CIAOO, Io ho un amico che mi dice tutto?

ma proprio tutto quello che sa, a volte anche alcune cose private di altre persone. Cioè cose che se non mi direbbe lui io non saprei...

Io non parlo mai, so che quando una cosa è privata non va detta a nessuno e io non la dico a nessuno. In genere riesco a capire da solo quando una cosa è privata e quando non lo è.

Lui mi dice che le cose le dice solo a me perchè si fida e io gli credo.

Ma perchè lo fa? Tra l'altro dopo mi fa incuriosire pure a me, che di solito dei fatti degli altri non mi importa un fico secco.

Io come mi dovrei comportare?

Aggiornamento:

@jophiel : questo mio amico lo conosco dall'infanzia e credo di sapere quanto mi posso fidare, al più quando devo dire una cosa mia privata (e sono poche le volte) gli e lo dico chiaramente di tenerserla per sè. E mi fido di questo, non mi dà problemi.

Lui mi sembra di capire che vuole da me una risposta, un mio parere e ho notato che il mio parere lo influenza parecchio...

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Hai ragione!

Tu puoi benissimo dire che, per stare in amicizia con te, non serve riferiti le cose private di terzi.

Se una cosa è privata è privata e deve rimanere tale e non va riferito a nessun terzo.

Pochi ci pensano che, la conseguenza della 'disarmonia facendo pettegolezzi' è che, quello che ritieni riservato te e che nel pensare di poterti fidare, domani lo riferisce a un altro "amico". Facendo cosi diventa una catena di San Antonio cioè tutti parlano di tutti creando disarmonia e prima o poi litigi.

Molti mali nascono proprio da questo comportamento.

Se perdi l' amicizia per la verità e l' onestà tua, cioè che non ti senti a tuo aggio perché per te è un comportamento ingiusto, allora non è amicizia.

• dal momento che ascolti sei complice.

• paolo
    Lv 4
    10 anni fa

Magari non ha qualcosa di più interessante di cui parlare, e così finisce per raccontarti i fatti degli altri. Succede.

• Miv
    Lv 5
    10 anni fa

Ti devi comportare secondo quello che la tua coscienza ti suggerisce; se ritieni scorretto condividere delle cose con lui, non farlo, nessuno ti obbliga.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

te le dice per stringere di più l'amicizia. Lascialo fare

• 10 anni fa

ascolta man... è 1 buona cosa se si fida di te.. lascialo parlare a quella babetta.. non c'è niente di male maan

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.