Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Passion ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Per guadagnare qualche cm in altezza...entrate per favore! :)?

Ho 14 e sono alta 1,60...non so quante volte ho chiesto se ci sono esercizi per crescere d'altezza, ma quasi sempre mi dicono "non farti complessi" o "non esistono" ...allora adesso voglio chiedervi..1,60 e un'altezza bassa o media? E se faccio stretching ogni giorno, alternando anche qualche salto (tipo pallavvolo ma senza palla) potrei crescere di qualche cm? e se si di quanto? Non date risposte stupide...grazie mille!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao. Sono un personal trainer.

Ascolta... non ci sono modi per poter aumentare la propria statura, se non con degli interventi chirurgici, oppure sottoponendosi ad una cura di GH (Growth Hormone) che sarebbe l'ormone della crescita. Il primo metodo (chirurgico) é assurdo da fare, perché consiste nel tagliare il femore (osso che si trova nella coscia) a metà, distanziare (con degli appositi distanziatori) le 2 metà, e aspettare che si formi l'osso nel mezzo.

Questo é un metodo improponibile... mi pare ovvio.

Il secondo metodo, (cura ormonale) é rischioso, perché potresti ritrovarti ad avere una crescita sproporzionata di mani e piedi, con l'ulteriore rischio di avere peli sul corpo anche se sei femmina.

Quindi é rischiosissimo anche questo metodo.

Gli esercizi di stretching alla schiena servono ad una sola cosa: allungare i legamenti tra le vertebre della schiena, e quindi questo renderebbe la schiena debole e dolorante quando ci si ritrova a dover sollevare un peso. Quindi ti rovineresti la schiena e basta.

La spina dorsale é un organo osseo molto complesso, e basta poco per creare problemi.

Quindi allungare i legamenti tra le vertebre comprometterebbe la robustezza della schiena, e per di più NON AUMENTI LA TUA ALTEZZA.

Fare degli esercizi posturali per l'altezza, al massimo ti farebbero guadagnare mezzo centimetro.

Ne vale la pena?

PS: Se ti misuri l'altezza alla mattina, noterai che sei più alta 1,5cm in più.

E' dovuto al fatto che quando siamo a letto, le cartilagini della spina dorsale si distendono e aumentano di spessore, e di conseguenza aumenta di poco l'altezza.

Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

sei ancora molto giovane a 14 ne hai ancora da crescere in altezza non preoccuparti sei nella norma, per aumentare l'altezza ci sono delle operazioni che si possono fare ma sono sconsigliate. esse consistono nel togliere un pezzo di osso da un arto superiore e portarlo su uno inferiore e si ha un accorciamento delle braccia am un aumento dell'altezza solo che possono esserci conseguenze anche gravi

• 4 anni fa

Se uoi sapere come aumentare la dimensione del tuo pene naturalmente senza chirurgia, pillole, dispositivi di aspirazione o aggeggi assurdi ti consiglio questo sistema http://allungamentodelmembro.enle.info/?bxFm

• ?
    Lv 5
    6 anni fa

Ciao, esistono tecniche per aumentare la statura...le puoi trovare qui: http://goo.gl/UQpNWT Ma forse si dovrebbe più lavorare sulla psiche che sulla fisicità? In bocca al lupo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Giovinco e alto quanto te e non si lamenta, tu che sei tra l'altro femmina che ti lamenti a fare?

• 1 decennio fa

ti dico solo che un periodo mi servivano un paio di cm. di altezza in più per un lavoro. Sono addirittura andata d un chiropratico e mi ha detto chiaramente che non è possibile aumentare la statura così.. che anche con gli stiramenti sarebbe stata una cosa proprio momntanea, quindi nulla. Tu hai appena 14 anni penso che abbia tempo di crescere ancora. Io ho 31 anni e sono alta 164 cm.. ma va benissimo così, non mi sento nè un tappo nè una stangona.. il giusto insomma! ciaooooooooooo

• 1 decennio fa

il cervello , come il pene non è un miscolo.. non si allena facendo esercizi fisici. laltezz a e predeterminata geneticamnete e solo un interveto endocrinologo pesante puo cambiare ... vedi iil. calciatore messi.... ser v l oronme della crescita m,, ma h tantissime controindicazioni,.,, metti un paio di tacchi alti e risolvi il problema

an

• 1 decennio fa

aumentare notevolmente la propria altezza impossibile, perché e tutto geneticamente determinato.

Ma il nostro corpo non dipende solamente da cosa c'è nei geni, ma anche del tipo di attività che esso svolge, alimentazione ecc.

detto questo l' allungamento delle ossa avviene fino a circa 20anni, quindi puoi cercare di migliorare in altezza (pochi centimetri non ti aspettare chi sa che cosa) facendo sport che stimolano proprio l' allungamento del corpo, a tal proposito il migliore sport da praticare è il nuoto. e molto stretching.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.