Manicure da fare in casa facile e veloce passo per passo?

Salve ragazze.

Vorrei occuparmi un po di piú delle cura delle mie mani/unghia.

Di solito limo soltanto le unghia, metto lo smalto e la crema per le mani.

Ma vorrei fare qualcosa in piú per la cura delle mie mani.

Mi dite passo per passo come potrei fare?

Che prodotti usare (anche prima e dopo dello smalto)

Tutto quello che sapete per avere delle unghia belle e lucide :)

Grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

come prima cosa rimuovere lo smalto se ne hai, con un bastoncino di legno di rosa o arancio spingere le cuticole senza tagliarle, accorciare l'unghia se necessario altrimenti limarla solo per dare forma (quando limi l'unghia cerca di farlo sempre nella stessa direzione) poi con un buffer (mattoncino bianco) opacizza leggermente l'unghia, passa uno smalto base trasparente sull'unghia, nel caso le tue unghie avessero qualche problema ad esempio debolezza sfaldatura ecc... ti consiglio una base curativa apposta per il problema molto buone quelle di mavala, un po' più economiche quelle della kiko, poi procedi con la stesura dello smalto o di una french manicure, dopo che si è asciugato applica un top coat lucidante che fa resistere più a lungo lo smalto, io uso quello della essence molto buono, altrimenti lo trovi di ogni marca. per la cura della pelle ogni sera applica una crema sulle mani e dell'olio cuticole nel giro cuticolo per ammorbidirle. per quanto riguarda il solvente per togliere lo smalto non utilizzare l'acetone che a lungo andare fa ingiallire le unghie ma cercane uno senza acetone di solito sono più oliosi rispatto agli altri essence ne ha fatti due uno alla fragola e vaniglia rinforzante e uno alla mora e vaniglia sbiancante. altro consiglio mai comprare gli smalti dai cinesi la maggior parte contengono sostanze cancerogene compra piuttosto quelli di essence, kiko ecc se non vuoi spendere eccessivamente! detto tutto spero ciao

Fonte/i: onicotecnica
  • Anonimo
    9 anni fa

SCUSAMI LA PRESUNZIONE MA LE MIE MANI SONO INVIDIATISSIME ALLORA ...

PRIMA DI TUTTO TOGLI LO SMALTO VECCHIO DOPO DI CHE METTI A MOLLO LA MANO SOLO X 3 MINUTI IN ACQUA TIEPIDA SENZA SAPONI... TI SI SOLEVERANNO LE PELLICINE TAGLIALE CN UNA TRONCHESINA DA PELLICINE MA FAI MOLTA ATTENZIONE ... DOPO DEVI RESPINGERLE DENTO (NON TOGLIERE MAI TUTTE LE PELLICINE SOLO L'ECCESSO SAI SONO UNA PROTEZIONE ...

DOPO DI CHE LIMALE A TUO PIACIMENTO , DOPO AVERLE LIMATE UTILIZZA UN MATTONCINO BIANCO LEVIGANTE X SCALFITURE (DA DESTRA A SINISTRA NON SPAVENTARTI SE VEDI POLVERE L'UNGHIA NN VA VIA ) ...LO SI USA PER TOLGIERE RESIDUI DI SMALTO ; GRAFFI ; STRATI MORTI ECC... DOPO DI CHE SCIACQUA LE MANI E UTILIZZA UNA LIMA A TRE FASI (CHE ACQUISTI DA BEAUTY POINT ACQUA E SAPONE OVUNQUE UTILIZZA LE ULTIME DUE FASI UNA REIMPOSTA L'UNGHIA DOPO IL MATTONCINO L'ALTRA TE LE FA DIVENTARE LUCIDE QUELLA FASE VA FATTA IN UN MODO + ENERGICO... PER 5 SECONDI ALTRIMENTI SI BRUCIA L'UNGHIA... DOPO TUTTO QUESTO PRENDI DELLE STRISCE DI SCOTTEX IMBEVILE IN OLIO D'OLIVA E FALLO STARE 10 MINUTI AVVOLTO ALL'UNGHIA ... DOPO TOGLI E ASPETTA CHE SI ASCIIUGHI PUOI ANCHE PULIRE L'UNGHIA SE HA FRETTA E METTERE LO SMALTO CHE VUOI

CAMBIA SMALTO OGNI 3 GIORNI;) SI SARANNO SMEPRE LUCIDE

:)

Fonte/i: LE MIE INVIDIATE MANI DALLE DONNE
  • 5 anni fa

Ho comprato un prodotto molto valido per la manicure e pedicure. L'ho preso su Amazon. Eccoti il link:

http://j.mp/1xcRds0

E' sicuramente dispositivo elettronico di buona fattura dotato di un set di frese di qualità e che ti consiglio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.