Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 decennio fa

persone che si intrufolano nel condominio per avere la carità?

chiedo qui perchè sono abbastanza stanca di questa situazione, ma non so a chi rivolgermi.

succede quasi tutti i giorni a ora di pranzo, delle persone non italiane suonano al citofono, se il primo non gli apre suonano anche a tutti gli altri e non dicono niente quando gli si chiede "chi è?", oppure dicono "sono io, sono io".

fatto sta che qualcuno ci casca sempre e apre il cancello.

dal di lì loro si infilano su per le scale e suonano a tutti i campanelli dicendo che vogliono la carità, oppure ti vogliono vendere la bibbia, oppure dei calzini....

quello che mi da fastidio è che io a quell'ora devo uscire (verso le 14:30) e me li incontro per le scale e mi inseguono per le scale insistendo che hanno bisogno di me. io mi arrabbio con loro, gli dico che non possono stare nelle proprietà private a disturbare tutti, ma ad arrabbiarmi ho paura che poi vedendomi andare via in macchina, il giorno dopo me la righino o peggio.

posso avvertire la polizia? o chi altri?

dirlo alla riunione di condominio non serve a gran chè...

Aggiornamento:

infatti quello che mi sconforta è proprio che non posso farci niente..

ma il 70% dei miei vicini sono anziani.... altri 2 vicini hanno il vizio di uscire sempre senza chiavi, quindi quando rientrano suonano e chi è in casa gli apre....

VOGLIO IL VIDEOCITOFONO!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Alla polizia è inutile, perché comunque non entrano con la forza, ma qualcuno gli apre.

Porta pazienza e ignorali, e alla prossima riunione di condominio alza la voce con tutti e fai presente di non aprire ad estranei.

Allora ti conviene davvero proporlo il videocitofono, perché finché si tratta di persone che comunque non fanno nulla di male ok, ma se apri a qualche malvivente?

Gioca appunto sul fatto che ci sono molte persone anziane, quindi poco sicure, e vedrai che ci penseranno su.

• Anonimo
    1 decennio fa

hanno ragione tutti e due ma secondo me, visto che sono tutti ABUSIVI chiama il 113 che sono i carabinieri... fa nnt che gli altri gli aprono.. la prima cosa ke fanno è guardargli il permesso di soggiorno e se chiami i carabinieri una volta stai sicura che non vengono piu!! neanche per rigarti la macchina!! (se proprio hai cosi paura prendi la videocamera come ha fatto un mio amico.. puntala verso la macchina e lasciala accesa senza farti vedere, da quando esci a quando torni, cosi se ti fanno qualcosa hai delle prove ke potrai mostrare ai carabinieri quando li vedrai l'ennesima volta!!!)

• Anonimo
    1 decennio fa

Pensa che a Milano tra poco ci sarà anche un'ordinanza che ti vieterà di non aprirgli, e ti suggerirà di abbandonare la tua casa e lasciarla a questi bisognosi.

E la magistratura verrà a verificare il tuo comportamento, per arrestarti se non sarai in linea con l'ordinanza.

Fonte/i: Answer Italia no, xkè rispetta la libertà di pensiero come la russia di stalin, e la cambogia di pol pot. Come Wikipedia Italia del resto (per la verifica vi consiglio di vedere il profilo di Silvia Baraldini su wikipedia.it e su wikipedia.com – molto istruttivo, ma potete fare anche qualsiasi altra verifica).
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.