Aiutino?Astronomia????

Ciao. Ho solamente 14 anni, però più passano i giorni e più mi appassiono all'Astronomia. Non so però veramente da dove cominciare, frequento il primo liceo linguistico e, dovrei studiare da sola. Credo dovrei iniziare a studiare intanto cosa si intende per Astronomia, e così via... Più in particolare, mi interesserebbe studiare Cosmologia. Ma come dovrei fare? Quali basi scientifiche devo cominciare a apprendere? E dopo?

Aggiornamento:

ma cose basilari del tipo?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, anche io sono un appassionato di astronomia come te fin da quando ero bambino. Allora prima devi studiare cosa si intende per astronomia e un po' di storia, che credimi serve, te lo dico io che non l'ho praticamente mai studiata, poi cominci a studiare dalle cose più semplici, cominci dai concetti intanto, poi puoi interessarti di cose più complesse, puoi studiare i corpi celesti, la materia oscura, i quasar, ad esempio. Basta ke ti ricordi di cominciare con cose semplici, senza andare subito alle cose più difficili. Spero di esserti stato d'aiuto, buna fortuna :) ciao!

• Anonimo
    10 anni fa

Ti consiglio di visitare il seguente sito, ti aiuterà moltissimo (almeno per me è stato così).

http://www.astronomia.com/

dal sito ci sono altri numerosi link verso altri siti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.