t3o
Lv 7
t3o ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

corsa o pesi?????????????

mi dicono che fare sia palestra che corsa è troppo e devo fare uno o l'altro????non è nromale fare sia pesi che corsa lo stesso giorno???vogliono farmi arrivare a fare solo uno dei 2 oppure se volessi fare tutti e 2 quanto tempo??????siccome sto facendo i pasti assistiti così la sto fermo ...... e riperdo quei 3 kg senza iper attività ma nromalizzandola quanta ne faccio???

10 risposte

Classificazione
  • Tim
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ma vedi che sei di legno? Cercano di farti fare meno attività e tu sei li che stai rosicando come un cretino perchè vuoi farne ancora e non sai più come fare. Ma tu DEVI ridurre l'attività che fai. Ti stra-alleni senza capo ne coda da una vita. Devi piantarla di farti del male.

Basterebbe mandarti a lavorare in una cava di marmo quest'estate. Poi vedi se hai ancora voglia di alzare pesi o correre.

• 9 anni fa

Alterna le due attività riosandoti almeno uno o due giorni alla settimana!

Fonte/i: sport-e-dintorni.blogspot.com dieta-salute-bellezza.blogspot.com
  • Anonimo
    9 anni fa

Tanto poi fai sempre quello che vuoi, perciò che cosa ti consigliamo a fare???

• 5 anni fa

dipende dalle tue caratteristiche fisiche. partendo dal presupposto che con questo caldo non e bene correre spesso e x lungo tempo, pero qualche volta si puo fare, e poi ripeto, dipende dal tipo di fisico di ognuno di noi. io ad esempio non necessito di perdere chili di grasso, quindi mi basta allenarmi anaerobicamente (precisamente io faccio esercizi a corpo libero). l'alimentazione deve essere sana certo, ma non povera in quantita, xke altrimenti non nutri bene la muscolatura. insomma ti consiglio di fare corsa due volte a settimana x 10 minuti o 15 se proprio vuoi, cerca di trovare giornate non tanto calde, magari al mattino presto o alla sera e meglio che al pomeriggio sotto il sole cuocente, anzi sicuramente e meglio. ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Matteo, se vuoi fare tutti e 2 tutti i giorni, l'unica cosa che puoi fare è fare dei circuiti così comprendi sia la corsa che i pesi....

• 9 anni fa

*i pasti assistiti mi sembrano un gran bella idea, per quanto riguarda l'attività fisica io direi non più di 1 ora di corsa e 1 ora di pesi al giorno meglio se fatti uno al mattino e l'altro al pomeriggio.

• ciao io sono una ragazza, e per mantenermi in forma, facevo 2 giorni di palestra e 2 giorni di corsa alla settimana! alternavo un giorni di riposo a uno di attvità!! secondo me se hai tempo puoi fare così, all'inizio ti stanchi tanto ma pooi ti abiutui dopo qualche settimana!!!

• Gio
    Lv 6
    9 anni fa

che sono i pasti assistiti?

• 9 anni fa

non fare niente che tanto è uguale ;)

• Anonimo
    9 anni fa

Ti consiglio di fare pesi 3 volte la settimana e un corsa gli altri tre giorni, è importante dare ai muscoli il tempo di recuperare tra una sessione e l'altra, altrimenti puoi andare incontro ed infiammazioni, strappi e quant'altro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.