smagliature programma helan?

Qualcuno/a ha provato la Crema Elasticizzante Intensiva e il Siero Elasticizzante del Programma Smagliature della Helan? Se sì, funziona? (premettendo ovviamente che so benissimo da me che le smagliature bianche non spariscono, chiedo solo se produce dei miglioramenti :)

Grazie in anticipo

Aggiornamento:

Grazie CandyCarrot, ma io uso solo prodotti non testati ma non si trovano molte recensioni.... Infatti il link parla di una gravidanza, quindi come prevenzione. A me interessava per le smagliature bianche, che sarebbe l'obiettivo di questo programma... Comunque in precedenza ho usato l'olio purissimo di rosa mosqueta, la crema rilastil e un'altra della bottega verde....

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io uso l'Abilast body, crema coadiuvante nel ripristina della plasticità cutanea a base di acido boswellico - così dice la confezione. Sono 200ml e costa 33€ in farmacia. Ha l'odore classico delle creme e mi sa leggermente di mandorla, è abbastanza liquida, giallina, piacevole al tatto, si spalma facilmente e viene assorbita quasi subito. Ne basta veramente poca. E' adatta per qualsiasi tipo di smagliature (dell'età puberale, obesità, gravidanza etc.). Basta applicarla una o due volte al giorno sulle parti interessate facendo un piccolo massaggio circolare. Io ho visto la differenza dopo già una settimana. Te la consiglio vivamente! (: (Se ti interessa l'inci te lo posso copiare.. )

Questo., invece, è un link a un parere di una ragazza sulla crema che interessa a te (e sotto altre ragazze ne hanno discusso) http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=15&t=2895...

Ti copio-incollo la prima parte, la più "consistente" ..

Descrizione

Le attenzioni che riserviamo alla pelle debbono essere costanti, rigorose, puntuali.

Finalità del programma cosmetico HELAN che si prefigge di combattere gli inestetismi delle smagliature, è quella di agevolare la microcircolazione per apportare più nutrimento ai tessuti e mantenerne le caratteristiche originali.

Piacevole al tatto, dalla texture corposa ma non grassa, ricchissima di principii attivi, la Crema Elasticizzante Intensiva favorisce l’elasticità cutanea contrastando efficacemente il rilassamento.

Come funziona:

combatte il rilassamento cutaneo rinforzando i tessuti e favorendo l’elasticità.

Come si utilizza:

dopo l’applicazione del Siero Elasticizzante massaggiare le zone interessate sia per un’azione preventiva che di mantenimento.

Fitoestratti e Principii Attivi Elasticizzati Vitamine anti-radicali liberi, a spiccata attività rigenerante, sono gli ingredienti base della CREMA ELASTICIZZANTE INTENSIVA

per stimolare la riparazione dei tessuti, per prevenire il rilassamento cutaneo, ridare compattezza ai tessuti e attenuarne i segni

INCI

Aqua/Water, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate**, Crambe Abyssinica Seed Oil, Hydrogenated Vegetable Glycerides Citrate, Dicaprylyl Ether**, Shea Butter Oleyl Esters, Shea Butter Cetyl Ester, Profumo/Fragrance*, Argania Spinosa Kernel Oil**, Glyceryl Stearate**, Ribes Nigrum (Black Currant) Leaf Extract, Passiflora Incarnata Flower Extract, Echinacea Angustifolia (Coneflower) Root Extract, Centella Asiatica Extract, Spirulina, Oryzanol, Xanthan Gum, Stearic Acid, Palmitic Acid, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Extract, Pisum Sativum (Pea) Extract, Euterpe Oleracea (Açai Palm) Pulp Oil**, Tocopheryl Acetate, Sodium Stearoyl Lactylate**, Disodium Edta, Lecithin, Retinyl Palmitate, Maltodextrin, Hydrolized Soy Flour, Tocopherol, Myristic Acid, Sodium Citrate, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid. * Benzyl Salicylate, Linalool, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Coumarin, Cinnamyl Alcohol, Eugenol, Geraniol. ** Da Agricoltura Biologica

Commento personale

Intanto un'indicazione per la recensione: il colore di questa crema è sull'azzurrino grigiastro.. abbastanza simile al colore della crema bjobj per la couperose.

L'ho comperata perchè prevedo che la mia pancia nei prossimi 9 mesi debba ingrandirsi parecchio (hi hi hi!!!) e volevo prevenire spiacevoli inconvenienti.

Avevo provato un campioncino dell'olio 9 mesi weleda, ma l'idea di ungermi non mi piace proprio, quindi ho scartato anche l'olio bjobj...

Avevo pensato al buro bjobj, ma è un pò troppo solido per i miei gusti...

Questa non mi smebrava affatto male, e a parte l'EDTA mi sembra OK...

Gli estratti che ci sono mi sembrano avere ottime proprietà... può contare... o è acqua fresca?

Edit al Commento personale

Questo inci con commento etc etc l'avevo scritto circa 4 mesi fa... convinta che a momenti la sezione inci si sarebbe riaperta... nel frattempo è rimasto li per cui in realtà la pancia è già cresciuta un bel pò... e per il momento il suo lavoro l'ha svolto egregiamente...

Flaccone da 150ml

Prezzo € 24,70

:D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.