Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 9 anni fa

perchè le canzoni femminili a un uomo escono male?

io diciamo ke ascolto canzoni femminili ma se le canto la mia voce sembra effeminata!! mentre nelle canzoni maschili è perfetta!!!! io inft ho deciso di nn cantare piu canzoni femminili xkè ho paura di rovinare la voce, voi cosa pensate?

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

E perchè un basso non suona come un violino ? ;-)

E perchè i maschietti hanno il....... e le femminucce...... ???

Scherzi a parte, è una questione di ormoni anzitutto. La fisiologia (anche vocale) della femmina e diversa da quella del maschio. I maschi hanno (di solito) le corde più spesse e corte, le femmine più sottili e lunghe. Quando sali con la nota, la corda si deve allungare. Quando non si allunga più... fine dell'estensione (almeno in teoria). Logicamente, la donna, che ha già una corda più lunga, riesce a raggiungere le note acute con minor difficoltà.

Però... però, però... C'è un'altra tecnica che permette all'uomo (inteso come maschio) a salire tranquillamente. E si chiama Belting. Si, è rischioso, lo devi sapere fare, deve essere guidato ed avere delle abitudini vocali positive (es. non costringere MAI), altrimenti sei vocalmente morto.

Esempi di gente che canta in Belting? Mina, L. Minnelli, J. Grey, M. Ranieri, Beyoncè, C. Dion etc.

RED LIPS dati concreti ti chiedo, ogni tua risposta è astratta e priva di fondamenta. CI devi delle spiegazioni scientifiche, la foniatria è una scienza. Non sparar cazzate. Mina e Ranieri cantano in BELTING!

Cosa sapiamo del Belting (mi chiede la REDLIPS)?

E' il canto in voce piena (nel linguaggio degli ignoranti), ad altissima intensità, specialmente sul registro medio-alto, che comporta un accorciamento ed ispessimento delle corde vocali vere grazie all'inclinazione della cartilagine cricoidea, necessità un'adduzione cordale completa, che viene garantita dagli aritenoidi, non ammette una pressione sottoglottica eccessiva, perciò non necessità tanta aria, bensì l'ancoraggio ben definito. Figura molto impegnativa. Rischio: andare in costrizione.

Il belting io lo faccio, ho imparato ed è una figata! Twang, Cry, Sob etc sono un gioco.

Dimenticavo, nel belting lo sfintere ariepiglottico deve essere contratto e la laringe alta.

• Naniji
    Lv 7
    9 anni fa

Evvai con altri termini astrusi come il belting, di cui probabilmente non si sa nulla.

E come chiamare prospero un fiammifero. Sembre di un fiammifero si tratta.

Se sei uomo, le canzoni ti escono bene o male a seconda se sei capace o meno.

Il fatto che siano canzoni edite di una donna, vuol dire che utilizzano note medio alte, quindi se non sei capace, ti usciranno male.

Il problema è diverso da quello che pensi, ovvero: "non sono capace a cantare (le note alte)" e stop.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.