? ha chiesto in ViaggiSpagnaMadrid · 9 anni fa

Madrid 2 gg e mezzo, consigli su cosa visitare e abbonamenti mezzi pubblici.?

Ho l'albergo nelle immediate vicinanze di Piazza del Sol

6 risposte

Classificazione
  • Mari
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

    ciao,

    madrid è bellissima e forse 2 giorni sono pochi per vederla tutta, ma meglio che niente!!

    arrivato all'aeroporto di Madrid, scoprirai che la metro parte direttamente da lì e quindi potrai raggiungere l'hotel scendendo alla fermata SOL.

    lì all'aeroporto al punto informazioni potrai chiedere tutte le info per muoversi in città. sicuramente ti conviene l'abbonamento di 3 giorni (ora non ti so dire il prezzo ma non supererà i 15 euro) perchè ci sono talmente tante cose da vedere che cammineresti davvero troppo! puoi comprarlo lì in aeroporto.

    si inizia dal Palazzo Reale con la Cattedrale dell'Almudena, Plaza Mayor e Puerta del Sol, dove c'è il municipio e la famosa statua dell'orso, Plaza de los Cibeles, la Gran Via (la più ricca di Madrid, come se parlassimo di Montenapoleone a Milano), Plaza de España con la statua di Don Chisciotte e Sancho Panza, il Museo del Prado e il Parque del Buen Retiro dove si può fare un bellissimo giro in barca.

    Ti consiglio assolutamente di mangiare almeno una volta al MUSEO DEL JAMON che si trova vicinissimo a Puerta del Sol andando in direzione opposta a Plaza Mayor. resterai colpito dalla quantita di prosciutto serrano che ricopre le pareti al piano terra, che fa da paninoteca e bar, mentre al piano di sopra c'è il ristorante con specialità madrileñe basate sul prosciutto crudo tipico di Madrid.

    e devi provare a merenda la CHOCOLATE CON CHURROS in una delle Churrerie di Madrid. Ad esempio La Antigua Churreria Bravo Murillo, 190 ‎ http://www.laantiguachurreria.com/

    è cioccolata calda in cui affoghi i churros, frittelle dolci strette e lunghe. buonissimi!

    spero di essere stata utile. buon viaggio!!

  • 9 anni fa

    Ciao!

    In 2 giorni e mezzo puoi vedere solo il centro e quindi gli abbonamenti ai mezzi pubblici sono inutili.

    Le attrazioni principali da vedere sono:

    - Museo del Prado e Museo Reina Sofia ( in quest'ultimo ci sono solo i quadri di Picasso)

    - Shopping nella Gran Via

    - Visita a Plaza Del Sol,Plaza Mayor e Plaza De Spagna.

    Ciao ciao! =) =)

    Buon viaggio!

  • Anonimo
    9 anni fa

    da puerta del sol puoi fare la via de alcalà detta via delle banche che ha tanti splendidi edifici...

    andare a plaza mayor che è a due passi dalla puerta del sol...

    vai assolutamente a vedere la plaza de oriente con il palazzo reale e fai la gran via, volendo anche di sera!

  • 9 anni fa

    Uhm...Madrid in due giorni mezzo è durissima......ci sono talmente tante kose da vedere.....poi dipenda da ciò ke ti interessa maggiormente, eh....

    bhe, io innanzitutto spenderei mezza giornata al Prado.....ovviamente se ti interessa l'arte, ma...il Prado è il Prado....insomma...un must, kome direbbe la mia amika Ornella....

    poi vabbè.....ti diko in sostanza la mia passeggiata "klassika" ke faccio ogni qualvolta vado a Madrid.....

    da Puerta del Sol raggiungi PLAZA MAYOR (meraviliosa !!!).....da lì girakki x il centro storiko fino a Plaza Benavente, ke non è nulla di speciale, ma lì cì'è Maestro Churrero, il miglior negozio di churros ke potrai mai inkontrare nella tua vita......poi potresti allungarti fino a Plaza Santa Ana e dintorni, dove ci sono un kasino di vinerie e lokalini karini (konsigliata soprattutto la sera)....

    da Plaza Santa Ana, poi, prendi la Gran Via (non perderti l'edificio Metropolis) e raggiungi Plaza de Espana, kon il monumento a Cervantes

    poi da lì potresti allungarti al Palazzo Reale....

    anke i quartieri a nord della Gran Via, Chueca e Malasana, meritano un giro......

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

    Se sei in cerca di consigi per rimanere incinta velocemente prova a seguire questo programma online http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?xzG6

    In una donna, la probabilità di concepire un figlio rimane relativamente uguale da un ciclo all’altro, ma generalmente è maggiore nei primi mesi di rapporti non protetti e tende poi a diminuire in modo graduale

  • sprazs
    Lv 5
    9 anni fa

    io me la sono girata tutta a piedi.o al massimo con la metro..nessun abbonamento..

    e poi quel che ha di bello la spagna è che i taxi costano pochissimo!!!

    non ti conviene andare al museo perchè con due giorni sprecheresti solo tempo,non che non ne valga la pena, però di solito ci sono delle code immense per entrare

    io me la girerei a caso a piedi

    :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.