Ke taglio di capelli mi consigliate?

Ho i capelli molto simili alle 2 ragazze con la frangetta

http://www.hairfinder.com/haircollections3/platinu...

Sono castano scuro e ho il viso rotondo e a parte la frangetta ke mi fa sembrare una bambina (infatti aspetto ke cresca x fare il ciuffo) vorrei un taglio ke non richiedesse molto impegno nell'utilizzo di spazzola o piastra, non ditemi di tagliarli più corti perchè volgio farli crescere ancora.

Vorrei qualcosa ke non faccia vedere la scalatura perchè i capelli più corti diventano sempre mossi.

Grazie in anticipo ♥

4 risposte

Classificazione
  • elly!!
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, io ho avuto i capelli scalati e questo tipo di problema di cui tu parli, mi si veniva a creare con l'umidità. Adesso ho i capelli molto lunghi e tendenti al lisci. Per cercare di risolvere questo problema li ho fatti crescere ed ho progressivamente eliminato la scalatura. Adesso ho mantenuto la scalatura soltanto lateralmente, mentre dietro sono della stessa lunghezza, così almeno ho eliminato le ciocche più corte "sparate".

Inoltre ho preso anche in considerazione l'idea di prendere rimedi più radicali: per eliminare il problema "umidita" e nel tuo caso risolvere il problema delle ciocche più corte che si ribellano, avevo pensato alla stiratura (basta asciugare i capelli col phon senza spazzola o piastra, durata di circa 8 mesi se non di più), keratina (più o meno come la stiratura, solo che il mio parrucchiere mi ha consigliato la stiratura rispetto a questa per via degli effetti sulla salute e sulla durata del trattamento),o, infine, l'anticrespo (durata circa 4 mesi, solo che a differenza dei primi due trattamenti, qui devi usare spazzola e phon, ma non dovresti subire gli effetti dell'umidità).

Personalmente, ero molto tentata di fare la stiratura, così in vista dell'estate, non avrei dovuto faticare a mantenere la piega perfetta e l'umidità non mi avrebbe per nulla sfiorata. Il mio parrucchiere mi ha anche assicurato che la stiratura non mi rovinerebbe i capelli sfibrandoli (come ho sentito dire da molti). Eppure, ad oggi, non mi sono ancora decisa a fare nulla.

Alla fine dei conti posso consigliarti l'anticrespo che dovrebbe attenuare il problema umidità e facilitarti la piega senza stressare eccessivamente il capello.

• Anonimo
    10 anni fa

postersi fare il carre staresti bene

• Anonimo
    10 anni fa

Guarda ora è tornato di moda tanto il carrè, ovvero i capelli della lunghezza tutti uguali e non sono molto impegnativi da gestire..e poi ti dico, con questo taglio al mare anche mossi stanno benissimo credimi!!

• 10 anni fa

ma sei una ragazza o un ragazzo? di solito i parrucchieri hanno delle riviste..prendi spunto da quelle...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.