Vittoria ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

ma come si può dare dei giudizi sul questo genere di peso di una persona?

una ragazza ha postato una domanda con scritto che pesa 43 chili ed è alta 1,58 e come molte di questa sezione hanno chiesto un parere.

io sinceramente appena vedo un peso e un'altezza così mi viene subito da pensare che questa ragazza sia magra, ECCESSIVAMENTE magra anche un calcolo dell' IMC le da un notevole SOTTOPESO (17,2).

molte risposte PERFORTUNA sono state della mia del tipo hanno conisgliato di prendere qualche chilo e che era molto magra...ma altre hanno perfino scritto che sta benissimo che è il sogno di OGNI RAGAZZA PESARE COSì!! ma ragazzi stiamo scherzando?? se un giorno io arrivassi a 43 chili dovrei ringriaziare il signore se ancora mi reggo sulle mie gambe! addirittura un contato di answer che dice di essere dietologo ha detto che sta benissimo così! ma io rimango sbigottita O.O!!

ma questa pagina è piena di gente anoressica ormai?? ma cosa sta diventando??

Aggiornamento:

IN VERITà LA GENTE ANORESSICA ERA DESTINATA AD ALTRE PERSONE..NON A CHI A UN PESO E UN ALTEZZA DEL GENERE PER ME SONO MAGRE MA NON DAVO A LORO DELLE ANORESSICA MA ERA UNA SEMPLICE GENERALIZZAZIONE DELLA GENTE CHE MOLTO SPESSO RISPONDE A QUESTE DOMANDE DICENDO CHE è NORMALE CHE UNA RAGAZZA PESI 40 CHILI PER 1,60 QUANDO A PARER MIO O HANNO UNA VISIONE DI MAGREZZA DIVERSA DALLA MIA OPPURE C'è QUALCOSA CHE NON VA..NON DO AFFATTO DELLE ANORESSICHE A QUESTE PERSONE MA A QUELLE CHE GLI DANNO CORDA E RISPONDO IN QUESTI MODI SECONDO ME INGIUSTIFICABILI!!

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

parla della mia esperienza personale: un paio di cm in più, 3 kg in meno, esami e analisi perfette e mangio tanto tanto e di tutto.

insomma sto benissimo! probabilmente la mia costituzione è questa, logico che se una persona deve fare la fame al solo scopo di essere magra questo è un altro discorso!

aggiungo che almeno un paio di volte esco a cena e mangio tanto tanto...tipo 5/6 piatti ai buffet di aperitivo...e non so se conosci gli all you can eat di cucina orientale...anche lì almeno 5/ piatti di roba, compresi fritti, pezzi di pizza ecc...insomma, me la godo!

poi logicamente gli altri giorni sto attenta...non mangio tanti dolci ma perchè non mi piacciono...doso i condimenti e non mangio cibi confezionati, ma x il resto mi godo la buona tavola!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

Questo è un ottimo sistema che mi hanno consigiato per perdere peso http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?zgc3

Perdere peso è senza dubbio un'impresa piuttosto complessa che richiede non pochi sacrifici, ma se si seguono le giuste regole può portare a benefici e risultati ottimali senza troppa fatica.

• 9 anni fa

Che sia anoressica mica basta una banale proporzione peso/altezza

• 9 anni fa

io penso che sia inutile chiedere pareri su internet a sconosciuti, sia perché ogni fisico è diverso da un altro, c'è chi ha le ossa più grandi chi più fini, chi tende ad ingrassare sui fianchi e chi in modo uniforme ecc... Ma soprattutto perché spesso si incorre in pareri di incompetenti i cui consigli possono fare star male psicologicamente e possono portare alcune ragazzine più fragili a diete assurde e pericolose, e molti di questi utenti incompetenti si spacciano per professionisti mentre sono solo dei ragazzini, basta vedere il profilo di quella chiara che si spaccia sempre per dietologa ma dalle sue domande si capisce che avrà assai assai 12 anni http://it.answers.yahoo.com/my/qa/index;_ylt=Aoixs...

Non fidatevi di chi si dice dietologo e scrive assurdità o peggio vi prescrive diete, perché i veri professionisti di certo non danno diete a destra e sinistra gratuitamente ma soprattutto senza alcuna visita -.-'

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Confermo! Prima anch'io a leggere quella domanda ero un po' invidiosa (sono alta un metro e 60 e peso 57 chili), ma poi ripensandoci ho subito cambiato idea, chi posta una domanda su yahoo di questo tipo ha di sicuro più problemi dei miei 3-4 chiletti in più...

Per fortuna c'è qualcuno che fa interventi del genere!

• 9 anni fa

il peso se non lo sai va in base alla corporatura e ossatura!!!!!ma forse non lo vuoi capire!io porto una taglia 40 e terza di seno sono alta 1.60 per 46 kg sono magra...certamente lo sono sempre stata...eccessivamente magra?non mi pare e nessuno mi ha mai detto oh ma sei troppo magra!sono magra io mi posso permettere un peso cosi perchè sono minuta di mio!ANORESSIA è ALTRA COSA NON ABUSARE INGIUSTAMENTE DI QUESTA PAROLA!

Non si puo giudicare SUPERFICIALMENTE una persona senza vederla di persona!ma cosa ne sai tu se è eccessivamente magra magari come me ha ossatura molto fine e va bene cosi!di certo non diventa grassa se ingrassasse di 3/4 kg come del resto pure io!fossi 48/49 andrebbe lo stesso bene ma sono cosi punto e sono davvero infastidita nel leggere che certe persone possono magari ETICHETTARMI COME ANORESSICA QUANDO NON LO SONO!!!

io trovo solo buffa una cosa se posso permettermi di dire osservando le domande e i vostri commenti: se una ragazza posta una domanda dicendo come è la taglia 38????tutte a dire taglia da anoressica che schifo, ma se un'utente dice di avere la 38 ma con la 3 di seno magicamente la 38 non fa più schifo!!!boh non capisco sinceramente

ohhhhh topolino finalmente qualcuno che ragiona!!!!penso che ogni persona sana di mente dica che è sbagliato fare la fame per entrare in una 40 ma c'è chi ci entra per natura io cosa faccio mi pompo e mi allargo le ossa per entrare in una 44???per ora mangio normalmente e non ingrasso faccio sport e il mio peso oscilla dai 46 ai 47 da sempre da quando sono adulta non peso cosi perchè mangio pane e acqua!!sono cosi e mi piaccio ripeto ovvio che non sono grassa sono snella non ho sicuramente bisogno di dimagrire ma manco ingrassare sto bene cosi punto!!e che diamine sempre a fare ste caxxo di proporzioni peso/altezza che dicono tutto o niente ma esaminate meno superficialmente le cose!magari sta ragazza ha le ossicina minute minute e quel peso è giustificato dalla sua ossatura!!!!certo con questo mica dico che sia grassa sicuramente è una ragazza magra MA PERCHè PARLARE DI ANORESSIA SENZA SAPERE UN CAXXO PORCA VACCA QUESTO MI FA IMBESTIALIRE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.