broblemino autocad come fare?

salve a tutti, stavo istallando su autocad dei blocchi ma nn ci sono riuscito ora esce scritto acadiso.pad non disponibile.. poi se vado su tratteggi non mi esce niente più aiutatemi per favore...

Aggiornamento:

ciao, grz per aver risposto, allora, io volevo delle texture per le coperture marsigliese, portoghese ecc.. e sono andato su archiweb dove c' è nerano molti ho seguito le indicazioni ma nn si sono istallate ho solo perso gli altri texture.

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Nell'installazione è andato perso o danneggiato il file acadiso.pat (non mi risulta esista un .pad, verifica meglio il messaggio). Il file acadiso.pat contiene le definizione dei retini (pat=pattern cioè retini) e quindi è per questo motivo che non vedi più i retini.

Quello che devi fare è recuperare il file acadiso.pat originale, prova a ripristinare la versione di Autocad da Installazione applicazioni > Autocad oppure vedi se hai una copia di acadiso.pat in qualche altra versione.

Non riesco comunque a capire come sia potuto accadere: blocchi e retini sono due cose completamente diverse. Per installare i blocchi non serve fare nulla di particolare, sono dei dwg normali o al limite un unico dwg che contiene al suo interno la libreria dei blocchi, accessibili facilmente usando il comando ADCENTER all'interno del disegno che stai facendo.

Esattamente cosa hai fatto per "installare" i blocchi, visto che poi non ci sei riuscito?

@Aggiunta

Ho visto il sito e scaricato le tegole: in effetti ottieni lo .zip e dopo averlo compattato in una cartella es. C:\Documenti\Retini non devi far altro che aggiungere il nome di questa cartella fra le directory di ricerca dalla scheda File > pulsante Aggiungi come indicato in dettaglio in:

http://www.archweb.it/dwg/tratteggi_pat/importare_...

Ti invio un file acadiso.pat originale della versione 2010 nel caso non riesci a trovarlo o recuperarlo

http://www.easy-share.com/1915683871/acadiso.pat

Lo troverai nella cartella del tipo:

C:\Documents and Settings\<TuoComputer o Administrator>\Dati applicazioni\Autodesk\AutoCAD 2010\R18.0\ita\Support

o qualcosa del genere, eventualmente se lo hai già rinomina quello che hai in acadiso_OLD.pat e copia il mio e poi riavvia Autocad

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.