Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 9 anni fa

mi date un sito relativo all'apertura di una piscina pubblica?Vorrei aprire una piscina pubblica.?

costi,manutenzione

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    1. Quanto costa realizzare una piscina ad uso pubblico, es. per Impianto Sportivo?

    Oltre che dalle misure della vasca, i costi dipendono anche dall’importanza dell’impianto di filtrazione dimensionato sul volume d’acqua; dalla presenza del corridoio di ispezione (se è previsto un cavedio perimetrale che permetta l’ispezionabilità perimetrale della vasca, questo può comportare oneri maggiori sia di fornitura che di opere edili); dalla localizzazione dei locali tecnici (gli impianti di filtrazione e disinfezione in questo tipo di impianti presentano capacità e dimensioni importanti e se aumentano le distanze rispetto alla piscina possono aumentare anche i costi); dalle finiture e accessori: una piscina di 25m può essere rifinita con finiture di diverso livello e completata con tutti gli accessori tipici delle piscine da gara (blocchi di partenza, corde galleggianti, festoni gara, strisce nere), oppure impostata con attenzione meno agonistica. Per avere un preventivo contattare il funzionario tecnico commerciale di sede.

    2. Che tempistica si deve considerare per la realizzazione di un Impianto Sportivo con piscina?

    Considerando un impianto completo nel suo insieme, al di là dell’installazione della vasca con i relativi impianti, si stima una durata del cantiere di circa un anno.

    3. Che costi di gestione si devono prevedere?

    Dipendono da diverse variabili: entità del personale con relativi costi (responsabile/direttore impianto, receptionist, addetto impianti, bagnini, animatori), costo delle utenze (elettricità, acqua, riscaldamento), qualità ed efficienza degli impianti in generale, ottimizzazione degli spazi e dei percorsi dei locali di progetto, capacità tecnico/gestionale degli spazi d’acqua, marketing.

  • 9 anni fa

    Spero che questo sito possa esserti utilie, riguarda soprattuto le procedure per ottenere i permessi e le beghe amministrsative:

    http://archiviostorico.corriere.it/1997/marzo/21/r...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.