Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

come si fa per bucare il vetro?

vorrei costruire un bong per fumarlo con i miei amici,però vorrei sapere come faccio a bucare la bottiglia di vetro . ne voglio fare uno serio, non uno nella bottiglietta di plastica! vorrei solo sapere come bucare il vetro dato che con il trapano è esplosa la bottiglia. grazie . non scassatemi le palle con le storie della salute perchè sinceramente non me ne frega niente. se volete aiutarmi bene altrimenti non rispondete perchè sennò io leggo che mi sono arrivate delle risposte e dico : " evvivaaaa!!! che bello una risposta" poi leggo ed è un mongoloide che mi scrive che fa male fumare. bene ora mi sono rotto di scrivere. ciao...

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Lascia perdere cio' che hanno scritto gli altri, il vetro si buca con le punte adatte che sono dei cilindri diamantati al cui interno scorre l'acqua per raffreddare e non bruciare il vetro.

Per il fai da te vanno bene le fresette abrasive che puoi trovare nelle ferramenta o nei magazzini fai da te, non costano piu' di 5/6 euro (quelle diamantate costano molto di piu' ma fai piu' in fretta).

Esempio:

http://www.overline.eu/store/images/Imodel/6843.jp...

Diamantate (per intenderci quelle che usano i dentisti):

http://www.eurodental.it/it/components/com_virtuem...

Ora con un trapano o un avvitatore che gira piano consumi il vetro fino a bucarlo, bagnando di tanto in tanto il punto che stai bucando (il vetro non deve in nessun modo surriscaldarsi o la bottiglia scoppia, utilizza dei guanti per sicurezza), ci va pazienza e precisione...fumati l'impossibile e inizia ;-)

@Ftgsh Sfgh se scaldi una bottiglia con una candela gia' rischia di rompersi, se la metti in acqua fredda dopo si rompe di sicuro per shock termico.

Per il taglio il tuo suggerimento e' incompleto:

si riempe la bottiglia d'acqua fino al livello del taglio, si mette lo spago imbevuto in alcool o benzina intorno alla bottiglia all'altezza dell'acqua e si incendia. In alcuni casi si rompe giusta (se il vetro e' sottile), nella maggior parte dei casi si brucia solo lo spago (meglio il fil di ferro e una fiamma per scaldarlo).

• Anonimo
    10 anni fa

fumare fa benissimo....fatti un bel bong...e poi vedrai che riuscirai a bucare la bottiglia anche solo con la forza del pensiero

• fiamma ossidrica? :D

• 10 anni fa

Spada laser?!

E che la forza sia con te! ;-)

alabina

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Hai usato un trapano troppo potente, basta un cacciavite elettrico ..e un po' di delicatezza e precisione.

Prima fai una fessura ,poi la allarghi sempre di piu'.....teoricamente (e anche praticamente) ci potresti riuscire anche a mano con un punteruolo.

Attenzione a non ferirti

Ricordati di smerigliare le sbavature finali....che poi si rischia di fumarsi qualche cristall

• 6 anni fa

Io mi sono affidato ad Amazon per l'accquisto dell'avvitatore. Ho scelto un Black

• Anonimo
    10 anni fa

ora ti dico io come fare a bucare o tagliare il vetro senza romperlo, prendi una candela, scaldi un piccolo punto della bottiglia, poi rapidamente quando è ancora caldo lo metti sotto l'acqua fredda, in quel punto lo buchi con un chiodo, poi con la carta vetrata lo levighi. per tagliare una bottiglia, basta legare uno spago intriso dì alcool nel punto del taglio, lo incendi e dopo lo raffreddi rapidamente con acqua, a me si è tagliata la bottiglia direttamente con lo shock termico

• 10 anni fa

Anni fa, mio padre forò il lato della base di una bottiglia (per fare un paralume) usando esclusivamente le punte di un paio di forbici vecchie e.... tanto olio di gomito e tantissima pazienza!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.