Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 9 anni fa

Qualcuno ha provato ebook vanilla?

Dopo la mia prima pubblicazione con un editore a pagamento (disastro/truffa) ho deciso di auto pubblicare il mio libro.

Ho letto su un forum di scrittori che ebook vanilla ti pubblica gratis il libro e te lo da in versione cartacea (ti riconosce il 90% dei diritti d'autore) e digitale (mi sembra che ti riconosce il 70 % di diritti d'autore ma non ho ben capito).

Qualcuno ha già qualche esperienza con questo sito?

Perchè se digito il nome su google ma non me lo trova?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, ho pubblicato con ebook vanilla un mese fa, strano che non tovi il sito ( http://www.ebookvanilla.it ). Mi sto trovando molto bene, quello che dici tu (90% di diritti sul libro stampa e 70% sull'ebook) è nella loro offerta base inseme al codice isbn, che è completamente gratuita.

La cosa forte di questo sito è che ti offrono un sacco di servizi professionali che puoi scegliere o meno di richiedere. Io ovviamente sono andato a risparmio vista la crisi e vista l'esperienza con il gruppo albatros il filo che per il mio primo libro sui cani mi ha preso quasi tre mila euro promettendomi successo e poi non mi rispondeva più neanche alle chiamate.

L'unico servizio aggiuntivo che ho richiesto a ebook vanilla e che trovo davvero originale è il "ticket and book", funziona così : ogni anno ad agosto organizzo una mostra canina con tanto di festa a rinfresco (ogni anno in media siamo 350-500 persone). Bene quest'anno aumento di un po' il biglietto e insieme al pass gli do il mio nuovo libro sui cani che ho pubblicato il mese scorso. Se lo richiedi ebook vanilla ti organizza lo stand, il rinfresco e invitano qualche giornalista locale e blogger, in modo da scrivere qualcosa. Alla fine è un buon modo per piazzare 400-500 copie del mio libro a degli appassionati del settore.

Io pago solo le stampe a prezzo bassissimo perché ne prendo un botto e loro mi chiedono solo i soldi per lo stand e la conferenza stampa (che alla fine li recupero dalla mostra stessa).

10 punti che voglio arrivare al terzo livello please!!!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.