RAGAZZI COME D-I-M-A-G-R-I-R-E?

Sono mesi che vado a correre quasi tutti i giorni per un'ora!!!!!!!!!non mangio equilibrato e immagino sia tutto lì il mio problema:un SACCO di frutta e di verdura, carboidrati, poca carne e pochi dolci.MA ci sono delle volte (UNA O DUE A SETTIMANA) in cui sclero e mi abbuffo delle cose più grasse e schifose, tipo pasti da 3000 kcal in una volta. SARà PER QUESTO KE NN DIMAGRISCO???????O CMQ TROPPO POCOOOOO!!!!!SN ALTA 173 E PESO 64.PER L'ESTATE NE VOGLIO PESARE 58!!!!!!!!!!DIECI PUNTI A KI MI AIUTA!!!!!!!!!GRAZIEEEEE

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao Marta.

    L'avrò scritto 100 volte in questi giorni :D

    Il primo scopo di una dieta è sentirsi sempre SAZI.

    Il modo di alimentarti è sbagliatissimo,non sei mai veramente sazia ed è per questo che arrivano momenti in cui ti "abbuffi" di schifezze mandando all'aria i sacrifici di giorni e la tua ora di corsa giornaliera(sbagliata anche quella tra l'altro).

    L'allenamento va fatto a giorni alterni,perchè il corpo deve avere il tempo per recuperare,tra l'altro è proprio col riposo che il corpo ottiene i benefici dell'allenamento del giorno prima.

    Insieme alla corsa(da 30 a 45 minuti sono sufficienti) dovresti aggiungere un bel pò di addominali,lo stretching,e qualche esercizio che trovi su youtube mirato a tonificare il corpo.

    Detto questo ti do qualche dritta per dimagrire con successo:

    -Devi essere paziente:dimagrire "lentamente" è "LA CHIAVE" per perdere peso con efficacia ed essere sicuri che non si riprendano chili in futuro;

    -Devi consumare almeno 2 litri di acqua al giorno,ma questo lo saprai già;

    -Mai saltare i pasti,il digiuno è una delle maggiori cause di fallimento in un programma di dimagrimento;

    -Devi mangiare poco ma spesso,5 volte al giorno per mantenere il metabolismo sempre attivo;

    -Prima di ogni pasto mangia un piatto di insalata condita poco(metodo alla francese) che ti faranno sentire più piena;

    -Non contare le calorie che ti fornisce ogni alimento perchè andresti solo in paranoia!

    -Evitare di usare la macchina o il motorino per percorrere tratti brevi,bensì di usare la bici o le gambe;

    Adesso ti elenco le cose devi evitare assolutamente:

    -Bibite gassate,alcol di ogni tipo;

    -Salse elaborate(maionese,ketchup,mostarda,ecc);

    -Le fritture;

    -I formaggi(è ammessa solo la ricotta);

    -I dolci e le merendine del supermercato;

    -Affettati come salame e mortadella;

    Ora,un esempio di dieta che potresti seguire,ma è sempre meglio consultare un dietologo o un nutrizionista:

    COLAZIONE

    alterna tra;

    -200 ml di latte magro con orzo e 3 fette biscottate,una mela,caffè;

    -due mele,e un succo d'arancia,caffè;

    -2 albumi di uovo e un succo di arancia;

    PRANZO

    -In primis un piatto di insalata; (primo,secondo,contorno e frutta,mai saltare i piatti)

    -60 grammi di pasta o riso conditi con sugo o con origano e aglio o con un filino di olio extravergine di oliva crudo (se non mangi la pasta puoi mangiare 70/80 grammi di pane,è bene alternare);

    -150 gr. di carne rossa o bianca o pesce ai ferri(merluzzo, sogliola,orata ecc)oppure 150 gr. di legumi(ceci, fagioli, ecc);

    -250 gr.di verdure lesse(spinaci,carote,finocchi,fagiolini,cavoli,broccoletti ecc);

    -200 gr. di fragole;

    CENA(niente pasta e niente pane)

    -un piatto di insalata;

    -100 gr. di tonno al naturale o sgombro al naturale o simmenthal con 200 gr. di pomodorini o verdure lesse;

    -una manciata di fragole o un arancia;

    SPUNTINO MATTUTINO E POMERIDIANO (non devi mai saltarli,non devi arrivare ai pasti principali troppo affamata)

    alterna tra;

    -un pacchetto di crackers poco salati e un succo di arancia;

    -60 gr. di prosciutto crudo o cotto o bresaola con un frutto a scelta;

    Prima di andare a nanna mangia una mela.

    Svolgi l'attività fisica 3/4 volte alla settimana nelle ore più fresche della giornata.

    Se ti capitano giramenti di testa prendi una compressa di supradyn.

    Riporta su una tabella il tuo peso iniziale e le misure del girovita e delle gambe,ti peserai una e SOLTANTO UNA volta alla settimana per monitorare l'effettivo calo di peso e la perdita di centimetri che segnerai sulla tabella.

    Visto che devi perdere poco ti ci vorrà al massimo un mese e mezzo a raggiungere il peso forma.

    Una volta a settimana(tipo il sabato sera) puoi concederti la pizza margherita(con poco olio però)con pomodorini freschi.

    Spero di esserti stato d'aiuto!

    Fonte/i: Me stesso
  • Anonimo
    3 anni fa

    Questo è un ottimo sistema che mi hanno consigiato per perdere peso http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?1s8P

    Perdere peso è senza dubbio un'impresa piuttosto complessa che richiede non pochi sacrifici, ma se si seguono le giuste regole può portare a benefici e risultati ottimali senza troppa fatica.

  • Anonimo
    4 anni fa

    vai a correre

  • Anonimo
    5 anni fa

    Se si vuol fare le cose esatte, il chilo lo bruciamo tanto veloce quanto lo abbiamo acquisito. Di conseguenza se ci hai messo dodici mesi ad ingrassare, modifica il tuo modo di nutrirti pochino x volta e scoprirai che a lungo andare il pinguedine sparisce come e' arrivato, senza lasciare traccia.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

    Per riuscire a perdere peso velocemente raccomando questo innovativo metodo naturale che ha una percentuale di successo davvero elevata http://perdere-peso.info

    Parlo anche per esperienza personale !

  • Anonimo
    9 anni fa

    Fai in modo che in casa non ci siano merendine cioccolato e schifezze simili,vai al supermercato e compra buste e buste di carote,sedano,lattuga e anche se ti fanno schifo mangia quelle quando hai fame,dopo un po la voglia di abbuffarti ti passa

  • Anonimo
    9 anni fa

    ma stai bene cosi ke devi dimagrire..ma x favore

  • 9 anni fa

    Ma tu sei matta! Ma quanti anni hai?

    Non dimagrisci perchè mangi malissimo (l'abitudine di controllare l'alimentazione per 5 giorni e di averla completamente sregolata per i restanti due e sbagliatissima e dannosa per l'organismo). Sei nel tuo peso forma e il tuo corpo cerca di assimilare tutto quello che può per cercare di mantenerlo. Se pesassi 58 kg saresti sottopeso. Ringrazia l'omeostasi dell'organismo che fino ad ora ti ha salvata dal ridurti a pelle e ossa!

  • Anonimo
    9 anni fa

    quando scleri evita di ingozzarti...ingozzati pure con frutta e verdura ma nn col cioccolato..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.