Consigli su una tavoletta grafica?

Ciao! volevo un consiglio su una tavoletta grafica.

Non ne ho mai utilizzata una ma sono interessata a comprarla. La vorrei usare soprattutto per lavori con photoshop e disegni. Mi hanno consigliato la wacom come marca (piuttosto che la trust o cose simili) e ho trovato la Bamboo One che sembra carina e la Bamboo Pen http://www.wacom.eu/index2.asp?pid=294&lang=it&spi... . Non so se ci sono differenze.

Consigli da parte di uno che se ne intende? :)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Io, con l'acquisto della tavoletta grafica, ho toppato. Mi sono trovato malissimo e anche se ho insistito un attimo, non riesco proprio a trovarmici a disegnare in tal modo. Devo per forza guardare nel punto esatto dove disegno, sennò non mi trovo per niente e mi manca la precisione. Penso che la soluzione per me sia la Wacom Cinq, ma essendo totalmente un'altro prezzo, ho comunque fifa di toppare ulteriormente. Ti consiglio, come prima tavoletta, di non prendere il top gamma, cioé la Intuos, ma di provare con Bamboo.

• Uso le tavolette Wacom da 6-7 anni, e sicuramente sono i migliori prodotti per questo tipo di grafica. Diciamo che la linea Bamboo è quella con il miglior rapporto qualità/prezzo, poiché fornisce caratteristiche buone ad un prezzo davvero basso (ho visto Bamboo anche a 50€). Di questa linea di prodotti recentemente ho usato la Bamboo Pen and Touch, molto comoda e performante, puoi utilizzare sia la penna e sia il tocco delle dita sulla superficie della tavoletta. Comunque qualsiasi di questi prodotti vanno bene, fidati ;)

P.S. a seconda dell'utilizzo che ne devi fare, i prodotti Wacom hanno diverse dimensioni. La small ad esempio ha la grandezza del riquadro di lavoro grande come un foglio A6 (un quarto di un foglio per fotocopie). Comunque basta poco tempo per abituarsi a quelle dimensioni e lavorare tranquillamente. Se invece necessiti di una tavoletta più professionale, devi passare ai prodotti Wacom Intuos, tavolette tecnologicamente più avanzate e pennini dai livelli di pressione maggiori, ma anche dal costo esponenzialmente più altro (dai 300€ in su).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.