Cristiano ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 10 anni fa

Prolunga avvolgibile per il televisore?

Per il televisore ho comprato una prolunga elettrica avvolgile, però mi sono sorti alcuni dubbi: nella confezione della prolunga c'è scritto:

"Il prodotto è destinato all'utilizzo in luoghi asciutti e non polverosi (e già per questo qui non andrebbe bene!!!)...

Utilizzare esclusivamente per il collegamento temporaneo (e la tv invece sarà collegata permanentemente) di apparecchi con potenza massima complessiva di 3600W, con cavo completamente svolto, o di 1500W, con cavo avvolto. E' comunque preferibile svolgere completamente il cavo (ed io invece ne svolgo solo la metà) per evitare pericolosi russicaldamenti. Riavvolgere completamente il cavo dopo l'uso."

Secondo voi posso utilizzarlo tranquillamente per collegare il televisore oppure è meglio che trovi un'altra soluzione?

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ciao,la tua prolunga può alimentare carichi elettrici ben più alti di quello che può essere il consumo di un tv specialmente se esso è un lcd di ultima generazione, a led, sia pur esso di grandi dimensioni che possono consumare 200-300 watt al massimo tenendo conto di aver inserito pure qualche altra apparecchiatura analoga,quindi, puoi tranquillamente usarla svolta parzialmente.se collegherai ulteriori apparecchi di consumo maggiore dovrai svolgere tutto il cavo per evitare pericolosi riscaldamenti.ti saluto.luigi s..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.