Vivin C si può prendere contemporaneamente al Nurofen?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Allora non credo si possa fare:

    1) Il Vivin c (aspirina + vitamina c) ha la funzione di accelerare gli effetti collaterali presenti nell'aspirina, ulcera, problemi di stomaco, rallentamento della coagulazione del sangue ecc, in quanto per coloro che soffrono di problemi di stomaco l'aspirina avrebbe una durata troppo lunga e causerebbe dunque problemi vari.

    2) Il Nurofen è un farmaco che invece combatte le infiammazioni

    Assunzione di entrambi non farebbe dunque altro che crearti dei problemi allo stomaco (diarrea, colite, insomma infiammazione del colon)..dunque te lo sconsiglio. In tal caso ti consiglio invece di prendere:

    Il Nurofen ( o Efferalgan fa lo stesso) perchè rispetto al vivin c nn buca lo stomaco.

    spero di averti aiutato..ciaoo..XD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Ambedue i preparati contengono antinfiammatori. NON SI DEVONO MAI ASSOCIARE DUE FARMACI ANTINFIAMMATORI!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.