Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 anni fa

I FONDOTINTA MINERALI COPRONO?

ciao a tutti,

volevo provare qualche fondotinta minerale visto che ho la pelle mista/grassa...nn soffro di lucidità ..anzi nella zona della fronte e guance è secca...e sono soggetta a macchioline lasciate dai brufoli che sono difficili da corpire....volevo chiedervi se i fondo minerali coprono macchie lasciate dai brufoli....e secondo vpoi qual'è il migliore tra bare minerals e max factor???

10 PUNTIIIIIIII

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

I fondotinta minerali hanno una coprenza sufficiente se si tratta di coprire solo qualche macchia, certo non aspettarti che abbia la stessa coprenza di un fondotinta liquido, però a mio avviso è abbastanza buona e modulabile. Inoltre contrariamente a quanto ha detto la ragazza prima di me, il fondotinta minerale non ottura per nulla i pori anzi lascia la pelle libera di respirare, e riesce anche ad assorbire un velo di sudore, quindi è il fondotinta ideale per la stagione estiva. Cipria e fondotinta minerale sono due cose completamente diverse, non capisco perchè la gente che non sa le cose parla lo stesso e poi da consigli sbagliati....

Tuttavia devo assolutamente sconsigliarteli, perchè anche io ho la fronte e le guance secche e quando ho provato il fondo minerale è stato ancora peggio: la mia pelle sembrava screpolata talmente si era seccata, e si vedevano tante piccole pellicine. L'effetto è polveroso e il mio viso sembrava quello di una vecchia. Io consiglio il fondo minerale solo alle ragazze che hanno problemi di pelle lucida, altrimenti molto meglio usare un fondotinta liquido.

Se ti va di provare puoi applicartelo da un tester da Sephora, i Bare Minerals sono i migliori in assoluto.

• Anonimo
    10 anni fa

secondo me se vuoi coprire i brufoli è meglio usare quelli liquidi ma tra i due fondotinta secondo me il migliore è bare minerals!!!

;)

• Anonimo
    10 anni fa

Sicuramente meno di quelli liquidi...

• 10 anni fa

Se vuoi provare fondotinta 100% minerali coprenti, prova la forma concealer (non ricordo bene) di buff'd. Lo trovi online. è canadese, ma se compri formato mini non c'è neanche rischio di dogana :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Kikka
    Lv 4
    10 anni fa

Ciao io non ho mai provato i fondi minerali e non so nemmeno se lo farò perchè mi trovo molto bene con i liquidi e sono certa che ne troverai uno giusto per risolvere il tuo problema prova Revlon PHOTO READY

• Anonimo
    10 anni fa

Se sono i fondotinta che conosco io, sono in cipria...e quelli in cipria non coprono mai come quelli cremosi...io ti consiglierei i fondotinta della Max Factor, ma quelli in crema, sò che cerchi i minerali, ma coprono molto bene! Poi d'estate la cipria sai quanto ti dura, e come ti ottura i pori!! Se trovi un fondotinta buono e leggero...potrai portarlo benissimo anche in estate senza problemi!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.