Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 9 anni fa

Qual è la metafora che reputate calzare a pennello per descrivere un uomo?

E per descrivere una donna?

Ehm... ispirata da Gift che ama molto sentirsi descritta come scaldabagno (così dice lei, io non c'entro nulla).

Buongiorno metaforiche answerine e allegorici answerini!

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    un uomo è un pennello, ce n'è di tutti i tipi, da quelli capaci di dipingere capolavori a quelli che restano tutta la vita nell'astuccio

    per descrivere una donna serve un'altra donna, io resto estasiato ad ammirarle e mi vengono meno le parole.

    Fonte/i: (...lo so che le mie più che metafore ...sono veri fori acquatici, ma apprezza lo sforzo immane ad un'ora così impropria)
  • 9 anni fa

    Buongiorno Pinolino.

  • Anonimo
    9 anni fa

    L'uomo è un caterpillar...passa come un cingolato su tutto...a volte è proprio incapace di cogliere le sfumature delicate di noi donne...

  • 9 anni fa

    La donna= scaldabagno (Gift)

    L'uomo= la spina che fa scaldare l'acqua

    Fonte/i: L'Idraulico
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Uomo=amico e rispettoso dei baffi

    Donna=nemica e irrispettosa dei baffi

  • Anonimo
    9 anni fa

    Bhò, troppo difficile riuscire a descrivere un'intera donna con una metefora, però riesco a descriverti due donne quando si salutano incontrandosi per strada

    hai presente quello che succede quando si incontrano una mangusta e un naja? uguale :)))

    http://www.youtube.com/watch?v=vdg9gkmWsEA

    Youtube thumbnail

  • 9 anni fa

    la vera essenza di un uomo sono i suoi difetti

    l'essenza di una donna sono i difetti che riesce a nascondere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.