il mio cane abbaia in continuazione!!! Help me!!?

il mio cane è molto nervoso,e quando suonano al citofono di casa abbaia sempre,e ad ogni minimo rumore che sente abbaia in continuazione!! Come caspita posso fare a farlo smettere una volta per tutte??!!! E voi con i vostri cani "abbaioni" come avete fatto???

Aggiornamento:

a volte,anche quando va sul balcone,e vede sotto casa altri cani a passeggio si mette ad abbaiare..

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

è normale, il tuo cane deve essere uno di taglia piccolo-medio, perchè questi abbaiano molto.

anke il piccolo dei miei 2 fa così, ogni volta ke suona il citofono, e quando vede cani ke passano sotto.

lui vorrebbe andare a salutarli, ma siccome x te nn sarà sempre possibile, dovresti dargli una piccola sculacciata appena si mette ad abbiare e sgridarlo con un "basta!", senza alzare troppo la voce.

x il fatto del citofono, lui è eccitato, perchè sa ke dopo ke quello suona, entra dalla porta qualcuno di nuovo, e ai cani piace avere ospiti, quindi per farlo azzittire fallo uscire un attimo della porta, per dimostrargli ke quella persona arriverà da un momento all'altro e lui potrà accoglierla. se lo fai uscire x un momento funziona, io ho provato. se invece è solo il postino, tranquillizzalo un pò dandogli mezzo biscottino (ke sicuramente mangerà come ha fatto il mio!)

tu comunque cerca di portarlo fuori il più spesso possibile per farlo sfogare, e prova a fare quel ke ti ho suggerito perkè con il mio ha funzionato (anke se nn smette di abbaiare mai, hai trovato il rimedio x quando lo fa! : )

Fonte/i: esperienza personale
  • 4 anni fa

Ci sono dei corsi apposta per imparare ad educare un cane...questo è uno dei migliori http://corsoaddestramentocani.latis.info/?7D86

L’educazione del cucciolo è sicuramente più semplice di quella del cane adulto, ma ricorda che non è mai tropo tardi per iniziare. Ogni cane apprende con velocità diverse e preferisce alcune modalità ad altre, ma sono davvero poche le cose che non si potranno insegnare al vostro amico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.