Debby
Lv 4
Debby ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

Salve a tutti, informazioni per un gattino abbandonato di due mesi?

era tutto sporco di terra il piccoletto, ma con quei due occhioni azzurri e la sua vocina che gridavano, salvatemi...stava per attraversare la strada ma noi l' abbiamo salvato da morte certa.

l' abbiamo raccolto con un panno, lavato tutto con salviette e camomilla tiepida, dato da mangiare, aveva una fame...poi ha bevuto tanto tanto....dopo tutto questo, l' abbiamo messo nel trasportino e portato al nostro veterinario, l'ha guardato tutto, dopo la visita ci ha detto che è sanissimo, più bello non si poteva neanche trovare, ci ha aiutato a pulirlo al meglio e ci ha detto che ha circa due mesi.

abbiamo deciso di tenerlo, gli abbiamo dato l' antivermi, e comprato il cibo apposta per lui.

questo è successo mercoledì. oggi è più pulito, ha il pelo più mordbidoso e si addormenta sempre sulle gambe accarezzandolo, oppure nel trasportino è troppo dolce!!! gioca tutto svelto, si rotola, corre, ha un carattere vivace. ha bisogno di tante coccole, viene sempre sul letto quando ci siamo noi e si struscia per avere le carezzine.

chi lo ha abbandonato si è perso un gatto meraviglioso...meglio per noi.

comunque è un maschietto ha le orecchie e la codina grigia e qualche chiazzettina marroncino chiaro sulla schienina...poi due grandi occhioni azzurri azzurri...è bellissimo, si chiama Pepe!!!

posso farvi delle domande?

1 credete che prima o poi si abituerà a dormire nella cestina senza che debba dormire con noi o nel trasportino? come faccio ad abituarcelo????

2 è da mercoledì che facciamo vedere il gattino al nostro cane (un pastore alsaziano) oggi lo leccava, ma non mi fido ancora a lasciarlo lì in terra con lui in giro...non è cattivo, ma magari è cucciolo anche lui, ha solo 5 mesi...ma è grosso grosso!!! non so come potrebbe reagire...ma all'inizio, gli abbaiava nel trasportino, oggi glielo abbiamo fatto vedere senza e lo leccava...carini!!!

ma come faccio per far andare daccordo il mio cagnolone col mio gattino????

3 è possibile che il micio non abbia vermi? una mia amica mi ha detto di aprire le feci per vedere che esteriormente non si vedono!! l'ho fatto ma non vedo nulla...eppure lei dice che si vedono...

O___O e me no male che la fa dura dura...hahahaha

---------------------------------------------------------------------------------------------------

grazie mille in anticipo per le risposte che mi darete!!! buona sertata a tutti!!!!!!

da stella!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

non succede nulla sono quelle persone incivili che buttano gli animali come fossero buste di plastica non ti preoccupare e sana come un pesce

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

guardando la foto sembra di vedere il mio Leo..ti dico che è un birmano quindi un siamese a pelo semilungo, è un gatto affettuosissimo e non è facile che non dormi con te la notte, si affezziona molto ad una persona in particolare..anche io quando l'ho preso voleva sempre dormire con me , pensavo che lo faceva solo perchè era piccolo e invece lo fa anche adesso che ha 3 anni..ma è molto dolce..hai proprio trovato un bel gattino!!!

• 9 anni fa

I miei complimentoni per persone sensibili come te!!! Comunque al tuo posto lo porterei al più presto dal veterinario x controllo generale e x avere tutte le risposte alle tue domande. Auguri e complimenti ancora!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.