Cioccolato per coprire pancake?

Vorrei ricoprire i pancake con la cioccolata, avevo in mente di fare la cioccolata 'densa' e poi metterla sopra, ma non mi convince, altri consigli?

3 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io solitamente faccio una crema al cioccolato in questo modo e talvolta sostituisco il cioccolato fondente con quello bianco che amo:

Ingredienti:

1 tuorlo

3 cucchiai di zucchero

1 cucchiaio di farina

50g di cioccolato fondente

250ml di latte

In una terrina lavorare con una frusta il tuorlo e lo zucchero. Aggiungere il cioccolato fondente grattugiato.

Mescolare ed aggiungere la farina setacciata.

Mescolare ed aggiungere il latte caldo poco alla volta, aspettando ogni volta che si sia amalgamato per bene.

Mettere in un pentolino e cuocere a fiamma bassa per dieci minuti, mescolando con un cucchiaio di legno. Spegnere e lasciare intiepidire.

Altrimenti sciolgo a bagnomaria della nutella, la ammorbidisco con poco latte o poca panna e la uso per farcire i pancake. Così preparati sono ottimi e se aggiungi anche della farina di cocco vengono ancora più gustosi.

• 9 anni fa

pancake.. quando li ho fatti c'ho messo la cioccolata sopra.. ho preparato circa 80 gr di ciccolata l'ho messa in un contenitore con 40 gr di latte circa anche un pò di più cosi viene densa densa, l'ho messa nel microonde ( usa anche il fornello) e poi dopo che vedi che la cioccolata si è sciolta giri molto fino a che non diventa densa.. io ho usato la cioccolata fondente.. e poi ce l'ho messa sopra.

<Il trucco è girare molto e viene ottima

• La tua idea è ottima, veramente, anche io faccio sempre così e il risultato è perfetto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.