Il mio nokia 5230 mi chiede l'aggiarnamento del software del telefono?

Lo devo fare?Mi dice che è da fare tramite internet quindi se è si posso farlo in qualche modo collegando il telefono a pc con il filo usb?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, lo aggiorni andando sul sito http://www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/agg... (con il computer) scarichi il programma Nokia Software Updater tramite il quale collegando il telefono con cavo usb aggiorni il software del telefono. Ovviamente è tutto gratuito. Ciao.

P.S.(in riferimento alla risposta successiva): Ho avuto anch'io un 5230 ed ho aggiornato senza problemi il software con Nokia Software Updater (programma creato con l'unico scopo di aggiornare il software dei vari dispositivi).

In 2 anni ho cambiato 7 telefoni tutti Nokia (ai quali ho aggiornato il software), per cui in quanto ad aggiornamento software credo di aver capito come funziona.

Ovi Suite serve a scaricare applicazioni, mappe (per il gps) e per sincronizzare foto, video, rubrica, agenda e messaggi tra telefono e computer.

Comunque se volessi scaricare anche Ovi Suite lo puoi fare alla pagina http://www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/523...

In fine il 5230 non è dotato di wi-fi.

Ciao.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Puoi farlo:

- tramite internet, se hai un piano tariffario x internet con il tuo operatore

- tramite pc con cavo usb, utilizzando il programma Ovi Suite per aggiornarlo seguendo le istruzioni sul pc

Per -Luca-: io il software del cellulare l'ho sempre aggiornato con Ovi Suite che ha anche quella funzione e non ho bisogno del Nokia Software Updater, in questo faccio tutto con un unico programma.

ps: hai ragione non sapevo che il 5230 non avesse il wifi

• 9 anni fa

non farlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.