Deg Torres ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Perchè quando mi sveglio la mattina mi sento girare la testa?

Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni allora, vi volevo chiedere una cosa. Perché quando mi sveglio la mattina mi gira la testa?? E qualche volta ho le vene nella fronte nella parte del sonno gonfie.. Però devo dirvi che certe volte quando dormo mi levo il cuscino dalla testa e perciò dormo con la testa un pò abbassata perciò penso potrebbe essere questo che mi fa girare la testa che il sangue mi arriva in testa. E poi una volta sono andato dal dottore e gli avevo spiegato che quando mi abbasso la testa verso il basso, la fronte nella parte del sonno mi gonfia e divento rosso e il mio dottore mi aveva spiegato che e un problema di circolazione che il sangue arriva lentamente alla testa e succede questo ma ha detto che e normale che succede a molti.

E poi un altra cosa certe volte mi capita di toccarmi la testa perché in certi punti diciamo nella parte centrale quando mi tocco la testa mi fa male però è un dolore esterno e non interno tipo nel cuoio capelluto... Però se non la tocco e non ci penso quando passa un po di tempo non ho più niente.. Preciso una cosa sono un ragazzo ansioso che mi fisso sulle cose e quindi ho paura però oltre a questo sono stanco e nervoso perchè sono di maturità e meno di un mese ho gli esami, mi vorrei rilassare ma non posso, può darsi che è anche stress.. Quando vado dal mio medico mi caccia subito perché sa che sono ansioso e mi fisso su certe cose e mi dice vattene e goditi la vita non hai niente poi ci saranno problemi quando sarai più grande, infatti non ha torto perché quando non penso a ste cose e penso a divertirmi non ho niente... Voi che ne pensate di queste cose che vi ho detto??? Rispondete seriamente 10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Sei giovane hai 18 anni, goditi la vita, sii meno ansioso. A che serve essere ansiosi? L'esame di maturità è tosto, ma tutti ci siamo passati e pensa che altre tantissime generazioni ci passeranno, è una cosa normale. Anch'io sarò ansiosa quando tra un paio di anno dovrò farlo, ma l'ansia deve essere controllata, non essere troppo ansioso, vedi per colpa dell'ansia diventi paranoico e ti fai troppe fisse mentali. Tu pensi di essere malato a causa dello stress che ti provoca il gonfiore delle vene nella fronte, ma non sei malato te l'ha anche detto il dottore, è solo un fatto psicologico! Divertiti e stai con i tuoi amici, i 18 anni non capitano più nella vita e non puoi sprecarli per colpa della tua ansia o del tuo nervosismo!

• Anonimo
    9 anni fa

Penso che l'ansia giochi molto la sua parte. Per i giramenti di testa potrebbe anche la pressione del sangue un pò alterata. Se puoi fai la prova di misurartela. Comunque anche il fatto di tenere la testa bassa credo sia un fattoe che influisce. Buon prepararzione agli esami, vedrai che anche quelli passeranno econ loro forse anche i giramenti... ciaooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.