Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Nicko97 ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 1 decennio fa

Domanda di elettricità...Help 10 pt al migliore!!!?

La mia domanda era questa: devo realizzare un campanellino elettrico che si basa sulle leggi dell'elettromagnetismo e il mio problema riguarda proprio questo ovvero non riesco a magnetizzare un pezzo di ferro, mi potreste dire un esempio di elettromagnete già fatto cioè mi potreste dire la misura del pezzo di ferro con le rispettive spire necessarie e i volt che deve avere il generatore, se non sono stato chiaro posso riproporre la domanda...grazie in anticipo! il primo che mi darà una risposta esauriente avrà i suoi 10 pt

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io sono un elettronico che non se ne intende molto ma questo lo so.

prendi un pezzo di ferro che sia di una lunghezza pari alla lunghezza del braccio del campanello.

lo pieghi a forma di calamita in modi da essere un terzo della lunghezza iniziale e gli avvolgi attorno un fili di rame non ricoperto perchè non passerebbe elettricità sul ferro e lo colleghi ai 2 poli della tua batteria da poco (6 volt) fino a poca tensione.

spero di esserti stato d'aiuto

• 1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.