Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 10 anni fa

Lametta, rasoio, ceretta...sì, quella roba lì!?

Leggo dappertutto:

"NO, LAMETTA NO! I peli ricrescono più lunghi e folti, sembrerai una scimmia!"

"Solo ceretta! E' l'unica cosa possibile!"

Eccetera.

Ma sono io l'unica che con la lametta si trova più che bene?

A parte gambe liscissime, pochissimi tagli e MAI rossore, mi ricrescono lentamente e di certo non duri...sono l'unico caso fortunato, o anche voi siete del mio parere?

Buona estate ;)

14 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Per le gambe solo lametta (a parte in casi estremi di degenza che uso la crema..)

Devo farli ogni 3 giorni ma va bene lo stesso.. Rimango liscia, non "pungo" come un cactus perchè idrato sempre le gambe e di conseguenza anche la radice del pelo si ammorbidisce e sto tranquilla che non scappano ciuffetti dimenticati a destra e a manca come capita con la ceretta! In più non ho problemi di peli sotto pelle (come mi capita quando faccia la ceretta alle braccia, alla pancia o alla schiena), che sembra che la pelle sia ruvidissima se ogni 2 giorni non passo il guanto di crine!!

• 10 anni fa

a me la lametta mi fa una sèga..ci vuole il macete

• Lv 4
    10 anni fa

Una volta ho provato a farmi la lametta sulle gambe e dopo due giorni erano rinati i peli e sembravano la barba dura e folta di un uomo. Da lì ho detto stop alla lametta. Beata te :)

• io ho usato una volta la lametta 5 anni fa...e spuntavano 20 peli da ogni bulbo....

da allora ho sempre fatto o ceretta o silk epil...fa male ma il risultato è ottimo!:)

bacio:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

nn ho mai usato la lametta forse perchè mi è sempre stato inculcato che i peli poi riscrescevano il doppio.. ho usato per un certo periodo la crema e mi trovavo bene.. la ceretta la posso utilizzare solo sull'inguine perchè avendo la pelle delicatissima mi fa venire tutti i puntini rossi sulle gambe.. ora uso la pietra pomice per togliere i peli è una tecnica che ho imparato negli USA in italia non è conosciuta.. è veloce (a parte la prima volta) non fa male e i peli crescono pochissimi e sempre più sottili =)

• Anonimo
    10 anni fa

Probabilmente hai ragione. Comunque nei casi normali so che con la lametta i peli crescono più duri, tipo quelli nella barba degli uomini. A parte la ceretta c' è anche l' epilatore o ci sono varie creme. Il problema della lametta è che devi usarla sempre, invece con l'epilatore togli i peli alla radice e prima o poi non cresceranno più (mia madre usava questo e ora non le crescono più peli e ha le gambe liscissime =D)Con la ceretta non so se sia la stessa cosa, non sono esperta su questo. Buona estate anche a te! Spero di esserti stata d' aiuto...Ciao!

Fonte/i: Esperienza
  • Bonnie
    Lv 7
    10 anni fa

con la lametta o la crema semplicemente li tagli quindi appaiono più grossi perchè vedi la loro sezione.

con la cera li strappi e ci vuole un po' prima che rispuntino....

probabilmente se ti facessi la cetretta ti durerebbe più di tutto perchè già di tuo hai la crescita lenta!

• Fai con il rasoio? Perfetto. Ora vai a fare una ceretta dall'estetista(che ti tirerà un sacco di mèrda) e vedi se riesci a non piangere D:

Io nelle parti intime uso la ceretta che dura di più.

E nelle gambe il rasoio, soprattutto d'estate, perchè per rifare una ceretta o il Silk-epil dovrei aspettare che ricrescano lunghi, e non vado in giro come un orso aspettando quel momento.

• No, io uso la crema Veet! Penso comincerò al più presto con il silk epil (o come si scrive xD) perchè dicono duri di più..

• beh io il rasoio me lo faccio alle ascello qnd sono di fretta ma crescono 100 peli in un buco robusti! alle gambe invece mi faccio la ceretta (ma nn quella di vet, quella appiccicosa e calda) ke fa un male cane ma x 2 mesi ho le gambe liscissime

• Non ho mai provato la lametta ma anche a me dicono le stesse cose che hai detto tu..cioè che ricrescono peggio etc, etc,

Io mi sono fatta fare solo la ceretta,ed è semplicemente perfetta.Poi secondo me a chi come me ha i peli,ci si deve fare la ceretta e poi quando ricrescono usi un rasoio se è necessario...e il rasoio non fa certo male -.-'' Ma è utile per una cosa momentanea

Ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.