Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 9 anni fa

non mi funzionano le porte usb come faccio ?

ciao a tutti o un problema con il mio computer fisso che e un compaq windows 7 e le porte usb dietro funzionano ma le 3 davanti in pratica no perchè le collego e mi al il rumorino tintin che le legge ma non aprendo anche il pannello di controllo non mi fa vedere niente o provato anche a collegare fotocamere - cellulare nelle porte dietro funzionanti ma si blocca tutto .... ce un modo di sistemare questo problema ? istallando dei driver che forse si sono disistallati ? oppure mandando il pc indietro a quando le porte usb funzionavano ? perchè non ho idea come si facciano queste 3 cose elencate ALLA MIGLIOR RISPOSTA 10 PUNTIIII

Aggiornamento:

il pc non e xp ma windows 7 da quando l'ho comprato mai riformattato poi la garanzia risponde per questo problema ?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

start>pannello>hardware e suoni>gestioni dispositivi

apri la voce controller usb (universal serial bus)

scorri l'elenco e con il tasto destro mouse clicchi sulla voce hub radice ,si apre la finestra ,

quindi tu clicca disinstalla

ripeti la procedura per tutte le voci hub radice usb...le altri voci lasciale stare...

riavvia il pc e si reinstalla di nuovo il driver delle porte usb in automatco al riavvio

prova che risolvi e fammi sapere mi raccomando!!!

• CN69
    Lv 5
    9 anni fa

....

ci sono due cose che puoi fare:

1-Apri il case del tuo PC e controlli che i cavi rispettivi alle porte USB siano collegati alla SM, ti può aiutare il manuale della SM che ti hanno dato in dotazione col PC, o lo vai a scaricare da internet.

2-segui questa procedura: vai su "RISORSE DEL COMPUTER" poi tasto destro sullo spazio bianco, "PROPRIETA'", vai nella scheda "HARDWARE"... a questo punto clicca su "GESTIONE PERIFERICHE".....da qui puoi controllare le tue porte USB, allora se nel caso....nel nome della tua USB compare un triangolino giallo, allora devi aggiornare i driver, se vedi un triangolino rosso, allora il problema è serio perchè potrebbe essere rotta.....

• ripristina il sistema alle impostazioni originali.

se dopo questo non funzionano ancora, se il pc sta alcora in garanzia portalo e fatteo sostituire

• Cris90
    Lv 5
    9 anni fa

Anche un mio amico ha avuto lo stesso problema, sicuramente il tuo pc è solo per XP. Comunque puoi provare la tua compatibilità del pc con Windows 7 Upgrade Advisor http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/downloa...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

compra una porta usb a infrarossi

• 9 anni fa

Secondo me se quelle dietro funzionano allora quelle davanti sono difettose, devi rimandarlo indietro.

Fonte/i: E' successo anche a me.
  • 9 anni fa

mandare il pc indietro??????

cmq dovresti provare a formattarlo, se invece hai installato da poco win7, puo essere che nn vada bene per il tuo pc, e devi installare qualche altro SO,

se invece t vuoi toglire lo scrupolo dei driver, prova a installare driver genius professional, cosi lui vede se ce qualche problema nei driver!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.