Ciao! macchina fotografica canon.?

Ciao! per il compleanno volevo farmi regalare una macchina fotografica, e vorrei qualche consiglio. non la userei professionalmente, ma voglio comunque ottenere belle foto, e mi hanno consigliato la Canon.

i requisiti che vorrei sono che scatti le foto velocemente, senza grandi attese, colori nitidi, niente figure mosse, preferibilmente non troppo grande e costosa, e neanche troppo complicata.

semplicemente, quella che tutti hanno, che fa foto stupende, con colori perfetti, immagini ferme e nitide e con scatto veloce. che mi consigliate???

grazieee

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Abbastanza semplice e compatta, ma che comunque può essere usata in modo più avanzato, e di ottima qualità (l'obiettivo è molto buono, il sensore tra i migliori sulle compatte), c'è la Powershot S95.

10 Megapixel, zoom 28-105 equivalente (3.8x), buone prestazioni con scarsa illuminazione. Di meglio c'è solo la gigantesca G12, che comunque è rivolta a un pubblico esperto, o comunque a chi usa reflex e vuole una compatta di riserva che garantisca però molto controllo sull'immagine.

Un'altra compatta interessante da Canon è la Ixus 1000 HS, simile alla S95 come sensore (e qualità), zoom 10x, corpo in metallo (non è che sia così robusta, ma è elegante), possibilità di scatto a 8.8fps (2.5 MP) e video a 240fps (risoluzione VGA).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.