Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 9 anni fa

cavo di alimentazione macchina da cucire USA?

Buonasera.

Abbiamo acquistato grazie ad ebay una macchina da cucire/ricamatrice negli usa (nello specifico singer futura ce250) ci è arrivata.

ora abbiamo un problema, il suo cavo di alimentazione ovviamente non è utilizzabile in italia, ma che cavo usare?

la macchina dovrebbe essere alimentata da un cavo 120V 60Hz

è possibile trovarlo? dove? ho bisogno di un trasformatore? come possiamo fare?

grazie.

Aggiornamento:

@Fabius intanto grazie della risposta... e beh... almenochè il trasformatore non costi 700€ l'affare l'ho fatto cmq :) solo non ho trovato scritto nula sui Watt :( cercherò nel libretto...

1 risposta

Classificazione
  • Fabius
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sicuramente hai bisogno di un trasformatore, per ridurre la tensione dai nostri 230V ai 120V americani; più facilmente trovi il trasformatore con uscita 115V che va bene lo stesso.

Devi leggere sul retro della macchina la potenza necessaria in Watt , ed acquistare un trasformatore un po' più potente.

La frequenza da noi è 50Hz, e non puoi trasformarla nei 60Hz americani, a meno di non ricorrere a complicate e costose apparecchiature.

Ma molto probabilmente la tua macchina dovrebbe funzionare regolarmente anche con 50Hz, vale la pena di provare.

Il cavo è il minore dei problemi, si taglia via la spina americana e ci si mette quello che serve per collegarsi al trasformatore.

Spero che tutti ti funzioni e che il costo del trasformatore incida poco, se no non hai fatto un gran affare..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.