lavorare in una Gelateria in Germania... un qualcosa di umiliante???? (semplice domanda)?

ciao raga.. volevo farvi una domanda..

da poco mi sono laureato come Interprete (università udine) e conosco inglese, tedesco e anche lo spagnolo (sebbene non come le prime due).. in questi primi due mesi di ricerca lavorativa, non sono riuscito a trovare nulla attinenente al mio tipo di lavoro.. e per quanti sforzi faccia, anche quello di vedere lavori NON attinenti al mio tipo di laurea (es. autista consegnatario con patente B), ricercano solo con esperienza e alle volte max. 30 :( ...

ora, mi è capitato in questi giorni di leggere annunci di lavoro (anche stagionali) per ricerca personale in Germania come gelatai.. anche qualche volta senza esperienza..

non l'ho mai fatto, premetto.. ma la cosa mi incuriosisce anche perchè potrebbe essere un tentativo per iniziare e vedere magari li qualcosa di pià concreto... mi piacerebbe tornare in Germania..ero già stato per studio.. questa volta sarebbe per lavoro.. magari mi auguro definitivamente..

volevo sapere da voi questo: ritenete che lavorare in una gelateria sia qualcosa di vergognoso, umiliante rispetto al tipo di studi fatti (e che quindi dovrei ambire a qualcosa di più nobile ed elevato) oppure ritenete che questo possa essere lo slancio per qualcosa di interessante e magari darmi delle possibilità anche li?? cosa penserà la gente di questo? soldi spesi per fare il gelataio?

o forse un motivo per reinventarsi e cercare di venire a galla da una situazione difficile e fare anche qualcosa di umiliante, massacrante, vergognoso??? mi date un consiglio.. il tempo passa e vorrei telefonare, ma mi vergogno un attimo...

attendo risposte....

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

assolutamente non è umiliante! È un lavoro come un altro. Io pure ho lavorato in un panificio e mi son trovato bene

• Anonimo
    6 anni fa