Ultimi dubbi per la valigia dell'ospedale?

Buongiorno care mamme e buon inizio di settimana!!

Devo comprare le ultime cose da portare in ospedale e mi sono venuti dei dubbi, potete aiutarmi???

1) Che marca di pannolini devo prendere per il bimbo? Quali sono stati i primissimi pannolini che voi avete usato alla nascita??

2) Assorbenti post parto..quali mi consigliate???

3) Escludendo la camicia per il parto, quanti cambi di pigiami o camicie da notte è meglio portare??

4) Io spero di riuscire ad allattare ma nel caso in cui il bambino non dovesse attaccarsi al seno, di solito come funziona? Latte e biberon li fornisce l'ospedale o devo portarli io (sulla lista non dice nulla!)?? Eventualmente quali mi consigliate??

Grazie a tutte, babi 30+3

Aggiornamento:

I pannolini sono sulla lista, l'ospedale non li fornisce purtroppo

18 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ti parlo per esperienza nel mio ospedale

1) Che marca di pannolini devo prendere per il bimbo? Quali sono stati i primissimi pannolini che voi avete usato alla nascita??..per la marca di pannolini io ho preso Pampers progressive new born tg. 1 , era la stessa che usavano in ospedale. ma me l'avevano consigliata tutte le mamme con cui ho parlato.

2) Assorbenti post parto..quali mi consigliate??? io mi sono trovata bene con una marca da farmacia, in cotone, con il caldo che faceva a giugno erano gli unici che non mi davano fastidio.(la marca è Lady presteril) quando uscivo per sicurezza usavo i Tena pants...comodissimi.

3) Escludendo la camicia per il parto, quanti cambi di pigiami o camicie da notte è meglio portare?? dipende da quanto rimarrai dentro...1 amcia da notte per il parto e una per il giorno dopo...il primo giorno la camica da notte è più comoda dei pataloni perchè diciamo che è meglio essere un po' libere per i due giorni successivi avevo portato due cambi di pigiama.

4) Io spero di riuscire ad allattare ma nel caso in cui il bambino non dovesse attaccarsi al seno, di solito come funziona? Latte e biberon li fornisce l'ospedale o devo portarli io (sulla lista non dice nulla!)?? Eventualmente quali mi consigliate??...consiglio, non pensare ancora al biberon...i primi giorni lo avrei attaccato praticamente sempre ...per quando sarai a casa...se ci saranno problemi con l'allattamento (spero di no), per il latte...mah..molti si trovano bene con l'humana altri con il mellin...io usavo neolatte ma ho iniziato con Latte artificiale quando la bimba aveva 3 mesi. Per la marca di biberon, io ho usato quelli della chicco ma la tata era già più grande, molti parlano bene della marca tommy teppee, perchè ha la tettarella molto simile al capezzolo materno ed è ottimo se fai allattamento misto. Comunque ripeto...non preoccuparti per questa cosa..verria comunque seguita in ospedale e loro sapranno darti le giuste dritte.

• 10 anni fa

i pannolini da me li passavano, ma loro usavano ( econtinuo a farlo io a casa) i pampers progressi taglia 1, sono i migliori, soprattutto per la cacca liquida,

gli assorbenti post parto io ho preso quelli della chicco ma non mi sono piaciuti molto, mi hanno detto che quelli della prenatal sono molto meglio, e prendi le mutandine monouso che sono comodissime,

di cambi io ne ho portati 4 col parto naturale,

per il latte, i primi giorni avrai solo qualche goccia di colostro, ma in quel periodo avrai il piccolo praticamente sempre attaccato, serve proprio a stimolare l'arrivo della montata lattea, se il bimbo non si attacca ci pensano le infermiere del nido a insegnarti, se proprio non hai niente gli danno loro qualcosina (ovviamente di nascosto, negheranno sempre, ma il mio quando hanno aperto il nido aveva un biberon dimenticato in bellavista nella culletta e me lo hanno dovuto confessare)..

tanti auguri, dai che il grande giorno si avvicina!

tania mamma di daniele da 12 giorni

• 10 anni fa

Ciao cara!

Allora ti dico cosa ho preparato io:

1) Io come primissimi pannolini ho comprato un pacco della Pampers 2-5 kg quelli da New Born

Taglia 1 , i piú piccoli :)

http://www.produkt-suchmaschine.com/images/product...

2) Ho comprato le Tena Lady quelli a mutanda mi sembrano comode (sí lo so sono orribili ma cosa dobbiamo farci :))

Queste:

http://i.ebayimg.com/04/!BgjV!g!BWk~$(KGrHqUH-DkEs...

3) 2 pigiami, 2 pantaloni da tuta per stare comoda, 2 magliette un po larghe, 1 camcia da notte

4) Questo non lo so nemmeno io sinceramente, non mi hanno detto niente a riguardo, ma penso che lo forniscono loro altrimenti me lo avrebbero detto.

Poi nel caso non sará cosí, posso farmi portare tutto da mia mamma e il mio ragazzo.

Penso che consiglieranno loro quale latte prendere, almeno io chiederó in caso non potessi alattare.

Baci

38+1

• Ana
    Lv 6
    10 anni fa

1) Che marca di pannolini devo prendere per il bimbo? Quali sono stati i primissimi pannolini che voi avete usato alla nascita?? Avevo preso un pacco 2-5 kg e uno 3-6 kg perché non sapevo come regolarmi. Comunque le ho usati a casa, mentre eravamo in ospedale le fornivano loro. Io avevo preso Huggies e Pampers.

2) Assorbenti post parto..quali mi consigliate??? Io avevo quelli della Prenatal, ma ne ho usati veramente pochi, poi sono passata a quelli normali che uso durante le mestruazioni, non avevo un flusso abbondante.

3) Escludendo la camicia per il parto, quanti cambi di pigiami o camicie da notte è meglio portare?? Io ne avevo portate 4, una per il parto e altre 3.

4) Io spero di riuscire ad allattare ma nel caso in cui il bambino non dovesse attaccarsi al seno, di solito come funziona? Latte e biberon li fornisce l'ospedale o devo portarli io (sulla lista non dice nulla!)?? Eventualmente quali mi consigliate?? Penso che fornisca l'ospedale comunque solitamente durante i 2-3 giorni che starai nell'ospedale il bambino si attacca e qualcosa prende, tieni a casa almeno 1 biberon (io avevo preso Chicco, ma una marca vale l'altra a mio parere) nel caso non ti esca il latte subito, o mai come è successo a me! Quando mi hanno dato la lettera delle dimissioni mi hanno detto quale latte prendere al bimbo e quanto dare. Io ho usato e uso tuttora Plasmon e mi sono sempre trovata bene.

In bocca al lupo!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

ciao!

3/4 è andata, manca il meno!

allora:

1- io in ospedale avevo portato pampers progressi new born, ma non mi erano serviti, li passavano loro. comunque poi non mi ero trovata granchè, ai pampers io prefersco huggies (o coop, sono la stessa ditta), o sma/auchan

2- tena lady discret, a mutandina, ti eviti slip di rete e megaassorbentoni a forma di mattone

3- io ho usato 4 cambi in 4 gg...aperti sul davanti almeno fino a sotto il seno. maniche corte ovviamente (io avevo maniche corte a gennaio e morivo di caldo, poi anche per flebo & co è più comodo), io consiglierei camicie, soprattutto se fai il taglio, se hai il catetere...

4- per il ricovero fa tutto l'ospedale, poi chiedi lì al nido cosa devi fare per il rientro a casa...

ps: anche da me i pannoli erano in lista, e anche la copertina, ma poi queste due cose le ha fornite l'ospedale.

• 10 anni fa

Buon giorno anche a te... Rispondo alle tue domande

1) Che marca di pannolini devo prendere per il bimbo? Quali sono stati i primissimi pannolini che voi avete usato alla nascita?? IO HO PORTATO I PAMPER QUELLI DA 2.5 KG A 5 KG ( se non ricordo male)

2) Assorbenti post parto..quali mi consigliate??? IO AVEVO PORTATO QUELLI LUNGHI DA NOTTE DELLA LINES MA IN OSPEDALE ME NE HANNO DETTE DI OGNI. HO FATTO COMPRARE QUELLI PER L'INCONTINENZA FEMMINILE (non ricordo più come si chiamano) COME VOLEVANO LORO... Bè ALLA FINE LI HO USATI SOLO UN GIORNO E MEZZO PERCHè POI PERDEVO MOLTO MENO SANGUE.. E MI SONO MESSA I LINES

3) Escludendo la camicia per il parto, quanti cambi di pigiami o camicie da notte è meglio portare?? IO HO PARTORITO IN OTTOBRE E FACEVA CMQ UN GRAN CALDO.. HO CALCOLATO 4 GG DI RICOVERO, MI SONO PORTATA 4 CAMBI. IN REALTA' POI MI SONO CAMBIATA PIù SPESSO, MIA MAMMA LI LAVAVA E ME LI RIPORTAVA.

4) Io spero di riuscire ad allattare ma nel caso in cui il bambino non dovesse attaccarsi al seno, di solito come funziona? Latte e biberon li fornisce l'ospedale o devo portarli io (sulla lista non dice nulla!)?? Eventualmente quali mi consigliate. NEL MIO OSPEDALE NON OFFRIVANO NULLA, MA PER LE MAMME CHE NON VOLEVANO ALLATTARE LATTE E BIBERON LO DAVA LA STRUTTURA. TI POSSO CONSIGLIARE DI PORTARE LE COPPETTE PER IL LATTE. QUANDO MI ARRIVO' LA MONTATA FU UN DISASTRO... GOCCIOLAVO OVUNQUE E MI SGRIDAVANO PERCHè BAGNAVO IL CORRIDOIO!!

• 1 pannolini ti consiglio i pampers baby dry o progressi vai sul sicuro, ti sconsiglio i pannolini chicco

2 Io ho usato gli assorbenti della chicco ma fanne una bella scorta io i primi giorni ne cambiavo spesso

3 Io ne ho portati 4 , pure mia sorella ne aveva portati 4

4 Le ostetriche cercano di attaccarlo più volte al seno anche per stimolare la produzione di latte, io so che in alcuni ospedali esiste una stanza a posta per tirarsi il latte in caso di problematiche di questo tipo. Io ho usato solo mellin e neolatte ti posso consigliare questi , ma penso che alle dimissioni ti sapranno dire meglio loro

• 10 anni fa

Ciao, ti rispondo basandomi sulla mia esperienza.

1) Nell'ospedale dove ho partorito li fornivano loro. Comunque la marca era Pamper progressi da 2-5 kg. Io ho usato anche gli HUgghies, stessa taglia, e mi sono trovata benissimo, sono un po' più stretti, i miei figli erano magrini alla nascita.

2) Anche questi li forniva l'ospedale. A casa avevo preso i TenaLady (quelli che si usano normalmente per le piccole perdite di urina) perchè più grandi rispetto gli assorbenti normali. Poi sono passata ai Nuvenia per flussi abbondanti.

3) Almeno 2-3. Io ho preso i pigiami, la camicia da notte non la uso neanche a casa, perchè li trovavo più pratici.

4) Latte e biberon li forniva l'ospedale.

• 10 anni fa

1) io ho usato i pampers

2) subito dopo il parto ho usato i pannoloni ma per poco tempo un paio di giorni

3)per i cambi penso che 3/4 bastino perchè al massimo se il parto è naturale al terzo giorno ti dimettono.

4)credo che il bambino,per natura si attaccherà al seno e se non gli dai altro riuscirai ad allattare,come me molto a lungo.se invece farai l'allattamento misto è facile che il bambino preferirà il latte più gustoso.per me l'allattamento al seno è da preferire perchè è,naturale,prodotto da te e quindi di origine controllata , il bimbo non avrà limiti nelle poppate,puoi darglielo quando lo desidera senza limiti di orario, ed è ricco di anticorpi..... senza parlare del rapporto affettivo, più diretto con il piccolino...persevera!e auguri

• Anonimo
    10 anni fa

buongiorno futura mamma!!!! non so se per tutti gli ospedali è uguale ma i pannolini di solito te li danno loro compreso il latte artificiale se ne avessi bisogno...per gli assortbenti post parto basta che li chiedi in farmacia se non hai particolari allergie vanno bene qualsiasi tipo!!!per i pigiami e camicie da notte sappi che se non ci sono intoppi ti mandano a casa dopo due giorni !!!!tanti auguri!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.